Forum Discussion

Ture942310's avatar
11 days ago

Problemi di grafica su the sims 4

Dopo l'aggiornamento del 14 gennaio di the sims 4 , ho dei problemi di grafica. La grafica non è stabile , sembra un problema legato alle ombre. Non so se il problema è legato l'aggiornamento ma prima non avevo questo problema. Non gioco con mods ne cc. Come posso risolvere il problema? O devo attendere l'aggiornamento del 4 febbraio? 

9 Replies

• Ciao @EA_Garrus 

Grazie mille per l'aiuto. Contatterò l'assistenza clienti e vedrò se posso cambiare l'email. Se riuscirò a risolvere ci faccio sapere. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    10 days ago

Ciao @Ture942310,

se l'account non ha nessun blocco, dovresti essere in grado di loggare nuovamente, ma senza accesso alla tua mail potresti non poter ricevere eventuali codici di verifica.
    Ti consiglio vivamente di contattare la nostra Assistenza Clienti per vedere cosa si può fare per aggiornare la tua mail associata al tuo Account EA.

Facci sapere!

• Ciao @EA_Garrus 

Grazie per il tuo aiuto.

Io ho tolto la cartella the sims 4 poi ho eseguito una riparazione del gioco, così da fare ripartire il gioco senza salvataggi. Naturalmente i driver li ho controllati prima e con qualsiasi versione ho installato mi da lo stesso problema. Non ho fatto una disinstallazione completa perché mi hanno bloccato email dove ho registrato il gioco infatti non posso accedere a quella email. Se faccio una disinstallazione completa posso reinstallare il gioco senza usare email? Ma usando id e la password con cui accedo in ea app?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    10 days ago

Ciao @Ture942310,

hai già provato a fare anche disinstallando il gioco completamente e installandolo nuovamente? Tieni a mente comunque di fare una copia di sicurezza della tua cartella di The Sims 4 dentro documenti così da non perdere nulla!

Purtroppo bisogna provare un po' di tutto!

Nel frattempo, grazie infinite del video e della collaborazione, non appena avrò novità al riguardo ti faremo sapere!

• Ciao @EA_Garrus 

Ho provato tutto quello che mi hai suggerito e ho ancora lo stesso problema a questo punto non so più cosa fare.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    11 days ago

Ciao @Ture942310,

Hai anche provato a resettare le impostazioni grafiche di The Sims 4 e provare le varie impostazioni per le ombre?

Se hai un breve video puoi anche caricarlo su YouTube o Google Drive e allegarci un link come risposta in modo da potergli dare un'occhiata.

Giusto per fare un controllo extra, puoi provare a creare una copia di sicurezza di The Sims 4, e reimpostare il gioco.
    Visto che non hai particolari problemi con i salvataggi, ti direi semplicemente di provare a partire senza quella cartella in modo da avere tutto "fresco", e vedere se il problema si presenta ancora.

Per quanto riguarda il tuo iMac, al massimo potresti provare una versione precedente dei driver (qualsiasi magari di Dicembre o Novembre), per vedere se è causato da un driver specifico.

Grazie della collaborazione e speriamo di riuscire a trovarne la causa!

• Come PC uso un iMac retina. Versione macOS Big Sur. Scheda grafica AMD Radeon R9 M290X 2 GB. Da uno screenhot il problema non si vede ma un breve video si. Ma non posso mandare un video.Il problema secondo me è legato alle ombre degli edifici e oggetti presenti dei vari scenari perché queste ombre appaiono e scompaiono in continuazione.Ho già provato ad aggiornare i driver e ho già l'ultima versione disponibile.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    11 days ago

Ciao @Ture942310,

riusciresti a mandarci uno screenshot del problema? Che tipo di PC usi e che specifiche ha?
    Di solito, problemi di grafica potrebbero essere dovuti ai driver video, quindi come primissimo passaggio il consiglio è di scaricare i driver più recenti e fare un'installazione pulita.
    Quando li installi, tra le opzioni avanzate c'è solitamente una spunta per farlo!

Se tutto questo non va, comincerei invece a provare quanto scritto nella nostra guida ai problemi di installazione dei giochi EA.
    Inclusa una riparazione del gioco e un avvio pulito.

Facci sapere! più dettagli riesci a fornirci più riusciremo a darti consigli specifici!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,604 PostsLatest Activity: 4 months ago