Forum Discussion

matteomedia's avatar
matteomedia
New Novice
3 years ago

Spostare the sims 4 su altra memoria

Ciao a tutti avrei bisogno con urgenza di una risposta, ho esaurito memoria sul mio spazio “Disco locale (C)” e tutte le cose che ho li dentro sono praticamente tutte per The Sims 4. ho creato un’altra partizione molto più capiente e devo assolutamente spostare the sims 4 e i futuri download dentro quella memoria, sto letteralmente impazzendo perché è da stanotte che sto smanettando senza successo. cosa devo fare? oltretutto non posso nemmeno installare l’ultimo aggiornamento del gioco.

5 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

Ciao @matteomedia, premesso che la soluzione più semplice, ma anche quella più dispendiosa a livello di tempo sarebbe rimuovere il gioco per reinstallarlo all'interno della nuova memoria, possiamo condividere alcuni passaggi che potrebbero aiutarti a spostare il gioco in una nuova cartella senza le dovute disinstallazioni varie:

1. in EA App, cambia il percorso di installazione dei giochi;
    2. Chiudi EA App, apri il Task Manager di Windows e termina il processo EABackgroundService.exe
    3. Sposta la cartella di The Sims 4 nel nuovo percorso.
    4. Apri EA App, il gioco non apparirà nella libreria, dunque usa la funzione di ricerca e scegli di scaricarlo.
    5. Il sistema verificherà che i file siano tutti al loro posto anziché avviare un download diretto.
    6. Completata l'operazione, avvia il gioco.
  • Nonostante io abbia il gioco nel disco D, e su EA ho come percorso ho messo D, la cartella di EA si crea nei documenti, quindi nel disco C. 

Questo comporta, oltre a non volere la cartella dove voglio io, che i miei SAVES vecchi non vengono caricati.

Ogni volta che avvio il gioco si crea sempre la cartella del disco sbagliato, ovvero il disco C.

• annette93's avatar
    annette93
    Seasoned Newcomer
    4 days ago

So che questo è vecchio, però ho lo stesso probelema, gioco in disco D e salvataggi e tutto il resto in C...come posso risolvere? Ce l'hai fatta tu a risolvere?

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    3 days ago

Ciao annette93​ purtroppo, a prescindere da dove indirizzi l'installazione, il gioco creerà sempre una cartella su C. Spostare su altro percorso non è proprio di così immediata esecuzione. Trovi qui e in questo utilissimo post le informazioni che cerchi, verifica quale è la tua casistica e prova a seguire le indicazioni se vuoi fare un tentativo.

• annette93's avatar
    annette93
    Seasoned Newcomer
    2 days ago

Ciao, in realtà io ho giocato 6 anni con le impostazioni con gioco in D e salvataggi e tutto il resto in D, il problema è che non ricordo come ho fatto e avendo ripristinato il pc mi ritrovo questo enorme problema perchè uso CC e non ho spazio nel disco C..proverò a vedere i post che mi hai suggerito, grazie mille!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,700 PostsLatest Activity: 15 hours ago