Forum Discussion

denisebdb's avatar
denisebdb
Seasoned Novice
26 days ago

The Sims 4 Colpo di fulmine

Ciao a tutti, da quando ho comprato l'espansione di "colpo di fulmine" quando mando il sim a vivere in uno dei quartieri di Ciudad Enamorada: la partita rallenta un continuo e si blocca ogni tanto. 

Come si può risolvere? Grazie in anticipo. 

10 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    26 days ago

Ciao denisebdb,

questi rallentamenti succedono con ogni salvataggio?
    Puoi provarne con uno nuovo?

Detto questo, per provare a riparare, ti direi di riparare il gioco.
    Per farlo, vai su EA app -> Libreria -> The Sims 4 -> Click sui tre puntini "..." e poi -> Ripara il gioco.
    Dovrebbe scaricarti alcuni file se effettivamente avevi qualche problemino.

Per finire, utilizzi qualche Mod o CC? Se sì, prova senza e vedi se il problema persiste!

Facci sapere!

• denisebdb's avatar
    denisebdb
    Seasoned Novice
    18 days ago

Ciao EA_Garrus

Grazie per aver risposto e scusa il ritardo ero senza connessione internet. Per rispondere alla tua domanda si, spesso è impossibile giocare ogni volta si blocca ma se vado in un'altro quartiere ad esempio Willow Creek, non succede nulla. Esiste un modo per non perdere questo salvataggio? 

Ho seguito il tuo consiglio e ho riparato il gioco, ma quella partita continua ancora a bloccarsi un pó. Ne ho provato con un nuovo salvataggio iniziando da zero e sembra che funzioni, al momento non si è ancora bloccato. 

No non uso nessuna Mod o CC, l'unica cosa che c'è nella cartella delle Mod e un file blocco note con scritto "Resource", forse quello può causare problemi? 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    17 days ago

Ciao denisebdb , il file che trovi nella cartella Mods non è niente di "grave", puoi anche eliminarlo se vuoi, ma si ricrea automaticamente ad ogni lancio del gioco e non influisce sulle prestazioni. Mi pare di capire che il problema tu lo abbia solo con una partita in particolare, giusto? Se si è corrotto qualcosa e non hai risolto con la riparazione del gioco, temo non ci si possa fare nulla. Non penso che un avvio pulito della cartella del gioco possa in qualche modo influire se il gioco con tutti gli altri saves non ha problemi.
    Come ultimo tentativo puoi provare a fare un "recover save": sullo slot del tuo salvataggio c'è un pulsantino con il simbolo di un floppy che ti permettere di recuperare gli ultimi 5 salvataggi della stessa partita. Prova a selezionare quello più vecchio, magari sei fortunata, riparti da prima che si verifichi il problema. Se anche così si blocca, l'unico modo che hai per non perdere almeno i sims e il/i lotto/i è quello di salvare tutto nella tua libreria personale e ricollocarli successivamente in una nuova partita (magari utilizzando qualche cheats per aiutarti a ripristinare le relazioni, i tratti o i fondi). 

Incrociamo le dita 🤞

• denisebdb's avatar
    denisebdb
    Seasoned Novice
    16 days ago

Ciao Ciufer ,

grazie per aver risposto e anche per l'informazione lascerò quella cartella così com'è allora! Si anche se da oggi sto avendo dei problemi anche con il nuovo salvataggio, non so se è una cosa isolata o la stessa, già quando devo avviare la partita c'è il sim senza niente. Infatti volevo riprovare a riparare nuovamente il gioco per vedere un pó. Grazie mille ci provo! ☺️ Ci stavo pensando anche se mi spiace di cambiare tutto, pensavo anche di cambiare la città e spostare i sim da un'altra parte a questo punto.. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    16 days ago

Scusami denisebdb , il sim senza niente... in che senso? 😦 Nella schermata principale o quando si avvia la partita? Cioè, il pc fa fatica a caricare elementi?

• denisebdb's avatar
    denisebdb
    Seasoned Novice
    15 days ago

No scusami tu Ciufer mi sono espressa male, senza niente intendo i capelli e i vestiti succede solo nella schermata principale. Dopo che la partita si è avviata è tutto normale, il pc non mi ha mai dato problemi con the sims. 🤔

Tutto ciò è successo dopo che ho riparato il gioco, forse c'è stato qualche errore. 🤔

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    15 days ago

Ok 😄 denisebdb , la nuova schermata iniziale credo abbia una qualche componente online, mi è capitato di avere qualche problema di caricamento ma principalmente dello sfondo, non dei miei sims. Ti è successo solo una volta o ti succede ogni volta che riavvii? Potrei ipotizzare una riscrittura della cache, avendo riparato il gioco, e quindi una manca sincronizzazione in tempi brevi dell'anteprima dei sim. Ma quindi hai rallentamenti anche nelle nuove partite? Sempre nello scenario di colpo di fulmine? Oppure è solo il dettaglio dell'anteprima?

• denisebdb's avatar
    denisebdb
    Seasoned Novice
    14 days ago

Ciufer si ogni volta che avvio il gioco da dopo aver riparato il gioco, ma quando hai detto della funzione online ho riparato nuovamente il gioco, visto che ho avuto un problema con la connessione internet ultimamente. E sembra (non so se quando avvio succeda di nuovo 😂) che sia tornato alla normalità la sim nella schermata iniziale ha di nuovo i capelli e tutto. 😂

Si l'altro giorno giorno si è bloccato un pó, sempre nello scenario di colpo di fulmine. Ad esempio nella vecchia partita che ho specificato sopra, se mando la sim a Willow Creek ad esempio non rallenta o si blocca. 🤔

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    14 days ago

Non saprei davvero che altro proporti 🤔 mi par di capire che tutto sommato la partita vada, potrebbe paradossalmente essere solo un problema di ottimizzazione di quel particolare scenario e che con una delle prossime patch possa risolversi. Se altrove ti funziona tutto, trasferisci momentaneamente la tua famiglia in uno scenario che non crea rallentamenti e evita per un pò Ciudad Enamorada in attesa di un aggiornamento. E' una magra consolazione mi rendo conto, tu volevi giocare lì. Mi spiace non poterti consigliare diversamente.
    Se avrai bisogno di altro, mi troverai qui denisebdb 🙂 buon gioco!

• denisebdb's avatar
    denisebdb
    Seasoned Novice
    8 days ago

Non preoccuparti anzi grazie mille per l'aiuto, farò come mi hai detto e farò vivere i miei sim in un'altro scenario sperando in un patch. 

Grazie mille ancora Ciufer e buon gioco anche a te! ☺️

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,693 PostsLatest Activity: 9 days ago