Forum Discussion

EA_Dante's avatar
EA_Dante
Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
7 years ago

Re: The Sims 4 non si apre "Programma incompatibile"

Ciao, assicurati che il sistema operativo e i driver del portatile siano aggiornati, rimuovi anche eventuali contenuti personalizzati (CC) dalla cartella di The Sims 4, dopodiché riavvia il PC e riprova. 

Se anche così il problema persiste, potresti inviarci uno screenshot del messaggio di errore che ti compare quando si chiude il gioco?

13 Replies

• Ho fatto come consigliato da te ma non è cambiato nulla. Ho provato ha testare il programma (The sims) per vedere; e si dopo l'ultimo aggiornamento The sims 4 mi dice che incompatibile. Non so se si possa risolvere questo problema.

Comunque questo è lo screen

• Enza5's avatar
    Enza5
    7 years ago

Ciao a tutti!

Da sabato non riesco più a giocare a The Sims senza motivo. Ogni volta che provo ad avviarlo (sia cliccando direttamente l'icona, sia da Origin), si apre ma non in modalità tutto schermo, compare la schermata con la scritta "The Sims 4" e una volta che arriva a quella successiva in cui c'è il plumbob che gira e scorrono le frasi, crasha e torna ad Origin. Scrivo qui perchè le ho provate tutte e non so più cosa fare. Non ho mai scaricato materiale aggiuntivo, utilizzo questo PC dal 2014 da quando è uscito The Sims 4 e non mi ha mai dato problemi, non risultano aggiornamenti in sospeso (nè Windows, nè Origin, nè The Sims).

Ho provato tutte queste soluzioni: spegni e riaccendi il PC, riparare il gioco tramite Origin (3 volte), eliminare le cache di Origin, disinstallare e reinstallare sia Origin che The Sims, scansionare il PC con l'antivirus (AVAST free), pulire il PC con i programmi Wise Disk Cleaner e Wise Registry Cleaner, avviare il gioco come amministratore, disattivare Origin in modalità di gioco e risolvere i problemi relativi alla compatibilità tramite Windows. Ho provato anche a contattare EA tramite la chat, ma ovviamente nessuno si è fatto vivo.

Ci gioco da anni ed ho un albero genealogico enorme, un sacco di espansioni ecc, mi dispiacerebbe tantissimo perdere tutti i salvataggi (di cui ho già fatto il backup)... Qualcuno ha qualche altra idea? Sono disperata! 🤐

Grazie

• Enza5's avatar
    Enza5
    7 years ago

Ciao! Ti rispondo qui perchè anche io ho da sabato il tuo stesso problema, ho provato di tutto ma il gioco ancora non si apre e risulta incompatibile. Strano perchè fino a venerdì ci ho giocato tranquillamente. Hai trovato una soluzione?

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    7 years ago

Ciao, ti appare questo messaggio di errore qui?
    In caso contrario, potresti postare uno screenshot del messaggio di errore che ti compare al momento del crash?

• Enza5's avatar
    Enza5
    7 years ago

Sì però viene una X rossa invece del simbolo di pericolo. Ho caricato il mio Dxdiag sull'altra discussione, ma non so come si fanno ad unire 😞

Ps. ecco metto l'allegato anche qui

• Ah comunque quando crasha non mi compare nessun avviso di errore, quel messaggio mi compare solo se avvio la "risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" tramite Windows

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    7 years ago

@Enza5 Ho unito le due discussioni, visto che si tratta dello stesso problema (se ho capito bene).

Una cosa che noto dal tuo DxDiag è che hai due schede video, una Intel e l'altra NVidia. Assicurati che la scheda NVidia sia impostata come attiva/primaria e aggiorna i driver NVidia all'ultima versione disponibile. Secondo il tuo rapporto, la versione dei driver NVidia installati sul tuo PC è piuttosto vecchia.

• Enza5's avatar
    Enza5
    6 years ago

Alla fine ho telefonato all'assistenza EA e anche loro mi hanno detto di aggiornare i driver, tra cui quello della scheda video. Mi hanno mandato un'email con tutti i link. L'unica cosa è che non riesco ad aggiornare il driver di NVIDIA perchè dice che non è supportato... ho controllato bene e a quanto pare il PC non ha l'aggiornamento alla versione Windows 1903 e sto avendo parecchi problemi ad installarlo, esce sempre questo messaggio "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1903 - Errore 0xca020007".

Immagino che finchè non aggiorno Windows, non posso aggiornare tutti i driver. A questo punto, appena riesco provo ad andare da un tecnico...

Grazie comunque! Vi farò sapere...

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago
    @Antonietta-Drago Il tuo DxDiag è un po' anomalo perché non mostra il processore (N/D) e neanche i driver della scheda video. La scheda video Intel(R) HD Graphics 4000 dovrebbe andar bene per eseguire The Sims 4, ma assicurati che vi siano tutti i driver necessari installati e che la CPU sia configurata correttamente.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,823 PostsLatest Activity: 2 days ago