Richiesta di Apex legends su meta quest 2
Ciao ragazzi...
Volevo sottoporvi un suggerimento importante:
AD oggi quest 2 (stando a ciò che appare su internet) ha venduto 15 milioni di pezzi...
Molte persone come ME hanno deciso di abbandonare le console tradizionali per giocare agli fps su vr, perché sono veramente molto più immersivi...
Ora, credo che se voi faceste una versione esclusiva di Apex legends per quest 2, avreste QUASI SICURAMENTE 15 milioni di persone che giocherebbe esclusivamente al vostro gioco, la totalità dei possessori di q2... Gli fps su q2 non sono molti, e credetemi, sicuramente da ciò che ho visto tutti i possessori di q2 sarebbero disposti anche a comprare il vostro gioco apex legends...
Come giocatore su ps4 ad Apex legends (fino all'anno scorso quando ho smesso di usare ps4, giocavo in media 5 ore al giorno, con 30.000 kills) potrei suggerire come convertire apex legends su q2.
1. Modalità arena :
La più "facile" da convertire per il rilascio iniziale del gioco: una modalità arena come quelle utilizzate per le altre piattaforme, GIÀ QUESTO SAREBBE SUFFICIENTE come gioco intero, solo con alcune modifiche:
- solo in duo, ma con la possibilità di scegliere modalità 2,3 o 4 squadre
- tutti i colpi con qualsiasi arma entrano con il 40% in meno, mentre le celle scudo possono ricaricare come minimo 2 tacche, così il gioco sarebbe più longevo, per la vr ci vuole una cosa come queste, credetemi che così tutti quelli che giocano, incluso i meno esperti, si divertirebbero di più
- meno armi, magari solo 2 o 3 di ogni tipo (al plasma per esempio solo havoc e devotion, pesanti solo spitfire e prowler, ecc...), avere troppe armi in vr potrebbe creare confusione
- limite di tempo allungato, così ogni partita durerebbe molto di più, con molto più tempo usato per giocare invece che aspettare l'inizio del gioco
- sistema di gioco più semplificato, evitando di mettere certe cose (la possibilità di abbassarsi con un pulsante ma dovendolo fare fisicamente, la possibilità di scivolata, la possibilità di dare un pugno con un pulsante ma solo muovendo fisicamente il controller) ed aggiungendo altre (corsa automatica abbassando l'arma, necessita di tenere l'arma con 2 mani)
- rianimare il compagno richiede molto meno tempo, e per farlo basta chinarsi su di lui, e viene fatto in maniera automatica
Credo che se faceste anche solo questo per intanto, veramente avreste 15 milioni di persone in più che giocherebbe al vostro gioco.
Farmi sapere cosa ne pensate
Ciao @colleziona_0ss4!
Si tratta certamente di un interessante punto di vista, e saremo felici di passarlo al nostro Team. Non possiamo garantire nulla in merito all'applicabilità o meno di questa idea, ma ci fa certamente piacere leggere il tuo parere (e il tuo entusiasmo) in merito!
Personalmente, la trovo interessante, ma penso che:
- Ridurre il numero di armi non complicherebbe poi troppo un'eventuale esperienza in gioco. Anzi, manterrebbe quella scelta di stile di combattimento che a parer mio è uno dei punti forti di Apex Legends.
- Rianimare un compagno solo chinandosi su di lui/lei potrebbe togliere gran parte di quella strategica porzione di gioco che solitamente riassumo con: compagno a terra, che facciamo?
(di solito, aspetto che si trascini in un punto sicuro dove poterlo raggiungere per curare, onde evitare di servire alla squadra avversaria due Leggende a terra nel giro di tre secondi)
Comunque, questi due punti sono appunto (scusa il gioco di parole) il mio personale punto di vista, e condividerò volentieri il tuo feedback in merito!