Battlefield 2042 prime impressioni
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi le mie prime impressioni riguardante la beta di Battlefield 2042.
Ho iniziato a giocare alla beta dal day one su pc e fino ad adesso ho riscontrato pochi problemi.
Attualmente gioco con una RTX 2060, Ryzen 5 5600x e 16GB Ram 3200mhz, impostazioni grafiche a tutto Alto. Come gameplay non ho niente da dire, mi gira tutto fluido e graficamente mi fa impazzire.
Queste sono SECONDO ME le cose da cambiare/sistemare.
1. Segnale avvertimento della granata.
È una questione molto importante in quanto può rovinare il gamemplay, molte volte sono morto per colpa delle granate in quanto non c'era nessun segnale.
Speriamo aggiungiate un segnale di avvertimento simile a quello di BF4 in quanto era fatto molto bene.
2. Tabella dei punti.
Ho notato che la tabella dei punti indica solo lo score tuo e dei tuoi compagni di squadra. Sarebbe bello vedere anche gli score di tutti in modo da avere un quadro completo su come sta andando la partita ed è anche un modo di incentivare le persone a giocare meglio o dare di più. Una tabella simile a BF4/BFV sarebbe interessante.
3. Notifica del settore
Ogni volta che si perde o si conquista un settore esce una notifica in alto che a parer mio è grande e fastidioso. Secondo me basta una semplice notifica visiva o audio.
4. Rateo di fuoco automatico o semi-automatico
Ho notato che ce un hud molto poco chiaro riguardante il rateo di fuoco, quando si è con il rateo automatico il cross-air del'arma è con 4 linee mentre se si è in semi il cross-air ha 3 linee ed essendo poco chiaro molti si dimenticano o sbagliano a sparare, mi è capitato certe volte di premere il tasto sbagliato e di trovarmi in un fight con il rateo di fuoco sbagliato.
Implementare un hud più intuitivo semplificherebbe meglio il gameplay.
5. Giocatori AI
Ho notato che in varie partite ho trovato molti AI contro, c'erano certi momenti in qui eravamo 47vs47.
Spero vivamente che tenere tanti AI nel server sia solo qua nella beta in modo da testarli, perchè sinceramente trovarmi contro 20 AI non è bello.
6. Mettere più cose nella beta
L'unica cosa che mi dispiace è che ci sta una sola mappa e poche cose da sbloccare. Ad esempio aggiungere più equipaggiamenti da aggiungere alle armi, aggiungere altre armi, aggiungere mimetiche e personalizzazione del personaggio (sempre se si può fare), aggiungere altre mappe, aggiungere il cross-platform, aumentare la beta (solo 2 giorni di beta a parer mio è poco).
Spero condividiate con me, e secondo voi che ne pensate?