Forum Discussion

twitch-gummaow's avatar
twitch-gummaow
New Vanguard
4 years ago

Come incrementare le prestazioni del gioco

Ho fatto questa semplice guida per aumentare almeno in parte gli FPS durante il gioco.
Seguendo questi steps, i miei  durante il gioco sono aumentati di circa 15~20 

STEPS:

1. Vai su Documenti> Battlefield 2042 > settings
  2. Click destro su PROFSAVE_profile e premi "Modifica"
  3. Ora premi CTRL + F e cerca GstRender.Dx12Enabled e impostalo a 1 (Default è 0)
  4. Cambia GstRender.WeaponDOF a 0 (Default è 1)
  5. Cambia GstRender.ShadowQuality e mettila a 0 (Default è 2)

Salva il file e divertiti 🙂

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Please accept a solution if your issue is solved. XP is also appreciated
I don't work or have any association with EA. I give advice to the best of my knowledge and cannot be held responsible for any damage done to your computer/game.
Questions belong in the forums. I don't answer questions via PM.
Help us helpers to help you

6 Replies

• Ciao @twitch-gummaow 🙂

Curiosità: gli FPS li stai monitorando con l'overlay del gioco (quello che si attiva da console con PerfOverlay.DrawFps 1) o con altri programmi (GeForce, Afterburner ecc)? 

Ieri ho provato anche io a modificare il file PROFSAVE_profile con questi parametri ed anche se il gioco sembra più "fluido", gli fps almeno sul mio PC (10900k e 2080s) sono rimasti invariati (sia quelli CPU che GPU) così come è rimasto invariato l'utilizzo di CPU (oscilla da 30 a 40%) e GPU (oscilla da 65 ad 85%). Hai per caso fatto caso se dopo aver modificato il file l'utilizzo nel tuo caso è cambiato?

Per sicurezza, e per evitare magari di dover reimpostare di nuovo tutte le impostazioni, aggiungerei alla discussione che è preferibile fare un backup della cartella Battlefield 2042 situata in Documenti prima di modificare il file.

Buona giornata.

EDIT: Sono appena usciti i driver Game Ready per BF2042 v.496.76. Li sto installando vediamo un po! 🤞

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

@twitch-gummaow con i driver nuovi stai utilizzando il file PROFSAVE_profile modificato (con i parametri che hai riportato sopra) o hai ripristinato quello di default? I driver li hai installati direttamente da GeForce o installazione pulita con DDU?

Io li ho installati tramite GeForce facendo l'installazione personalizzata/pulita ed ho ripristinato il file "originale". Sembra essere migliorata un pò la situazione anche se la scheda video comunque non lavora al massimo.

Scusa le domande ma mi incuriosisce capire come cambiano le performance con PC diversi, file diversi ecc. 🙂

• ayamel64's avatar
    ayamel64
    4 years ago

scusate l'ignoranza che significa fare l'installazione da Geforce direttamente.?

lanciare il gioco dalla schermata di Geforce (quella verdina per intenderci)?

Grazie

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

Ciao @ayamel64 

No, parlavamo dei driver della scheda video. Nel nostro caso, per fare prima, li abbiamo aggiornati tramite GeForce Experience. L'alternativa che si utilizza in caso di problemi o per fare un'installazione pulita, è quella di scaricare i driver dal sito del produttore (Nvidia, AMD), disinstallare i vecchi driver tramite DDU per poi installarli di nuovo.

Buona serata.

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.594 PostsLatest Activity: 5 days ago