Forum Discussion
una volta non si poteva proprio giocare assieme con diversi input perchè la differenza era troppa....
Infatti, secondo me, avere ad esempio amici su diverse piattaforme e non poterci giocare era un bel limite per fortuna superato. Mi sembra controproducente, ora che si può, lottare per distinguere le piattaforme dividendo la Community.
Sono ovviamente contro ogni genere di cheat (che sia su pc o su console) ma credo che al giorno d’oggi il cross-play in un multigiocatore è proprio la base.
Secondo me comunque, tralasciando il fatto che i cheater sono anche (e soprattutto) su PC, c’è anche da considerare che su PC spesso si gioca ad fps molto più alti di una console, il che rende il gioco molto più fluido in movimento e mira ed è un vantaggio non da poco. Non so che configurazione hai ma se hai mai giocato a meno di 100 fps e poi a 180/200 puoi capire le differenze.
Mirare con un controller per chi di base è già bravo può essere facile a maggior ragione se aiutato dall’aim-assist ma, sempre secondo me, non è l’aim-assist a fare un giocatore forte o no. Nel senso che se andiamo a vedere le statistiche su console (idem su pc) ci sono tante persone che hanno un kd che non arriva nemmeno ad 1 (non che sia una colpa, è sempre un gioco) e se l’aim assist fosse così forte come dici per la presenza di aim slow, l'aim snap e una riduzione del rinculo del 25% ció non dovrebbe accadere.
Capita a tutti di innervosirsi per “morte sospetta” in gioco ma poi di base che ti uccide un giocatore bravo da console o uno da PC cosa cambia? Niente a patto che non utilizzi nessun tipo di cheat. Spero che hai colto il senso di ciò che dico.
Piuttosto che spingere per dividere la community io preferirei che migliorassero sempre di più gli anticheat (su pc ed anche su console per rilevare cronus ecc) in modo da poter giocare tutti insieme senza ritrovarci poi magari dopo tot mesi un gioco morto e magari inutilizzabile in determinate modalità solo per mancanza di giocatori.
Ps: gioco da PC!