Forum Discussion

TAEXMO1998's avatar
TAEXMO1998
Rising Rookie
3 days ago

Le mappe…

io non so che problemi abbiate a riportare la struttura delle mappe di battlefield 3 e 4. Questo gioco è bello in tutto meno che per le mappe. A parte Op. Firestorm che infatti risulta la migliore… le altre sono troppo piccole, ma sopratutto.. troppa roba in mezzo alle palle. Il cecchino su battefield 3 poteva stare kilometri lontano e uccidere ugualmente (dovevi essere bravo, si, ma era quello il divertente). Ora invece sono tutti a medio raggio. Postazioni per cecchino non ce ne sono per la lunga distanza. 
Ma perchè? Dovete solo prendere il format del vecchio battlefield, rispolverarlo e rimetterlo in gioco. Rispolverare non significa restringere tutto. Mappe troppo piccole, ve lo ripeto, mappe troppo piccole!! 

Questo, come da mia previsione quando giocai la beta, è per accontentare i giocatori di cod, immagino. Fatelo pure, ma la modalità su larga scala non è quella che dovrebbe essere. Fate la modalità ristretta per chi vuole, ma DOVETE mettere le mappe grandi seriamente. Così, non è battlefield. 

In alcune è impossibile utilizzare anche l’elicottero per quanto è piccolo il range d’azione, ma perche? Non ci vuole tanto..

6 Replies

• R4MBO-ITA's avatar
    R4MBO-ITA
    Rising Adventurer
    2 days ago

confermo il tutto e aggiungo che certe volte faccio partite anche conquiste che durano 10 minuti........ parliamoci chiaro hanno voluto fare marketing ..... ottimo titolo per carità ma ha anche alcuni problemi come quelli da te citati

• Concordo per quanto riguarda il fatto che spesso e volentieri c'é fin troppo caos durante una partita e penso che la situazione possa essere bilanciata meglio. Altre cose però non le condivido ma semplicemente perché si tratta di gusto personale.

io non so che problemi abbiate a riportare la struttura delle mappe di battlefield 3 e 4

a te, e gran parte della Community, piacciono queste mappe ma mettendo SOLO queste poi si sarebbe parlato di "copia e incolla", "é la brutta copia di.." ecc. Quindi ok magari ad inserire una maggior varietà di mappe con grandezza diversa ma nemmeno per forza dover mettere SOLO mappe enormi e riportare solo mappe dei precedenti capitoli.

Il cecchino su battefield 3 poteva stare kilometri lontano e uccidere ugualmente (dovevi essere bravo, si, ma era quello il divertente).

questo ad esempio lo trovi divertente tu. A me stare fermo una partita intera lontano dall'azione e fare 10 uccisioni di cecchino annoia come magari mi annoia il dover spawnare su un mio compagno di squadra che sta camperato su una montagna remota, fuori da ogni logica di gioco, e dover fare 2km prima di arrivare su un obiettivo.
    Il problema poi non é trovarne uno così ma come ben sapete va sempre a finire così con lobby piene di giocatori che non danno nessun contributo alla partita semplicemente perché si divertono a stare fermi in punti della mappa a caso, non giocando minimamente gli obiettivi (che poi é il punto principale di BF).

Quindi si, sarebbe sicuramente bello avere una varietà di mappe fatte bene, con un Browser dei server fatto bene, in modo che ognuno possa giocare come e dove preferisce. Dire però, e sottolineo SECONDO ME, "basta mettere le mappe grandi" é riduttivo e inconcludente perché magari accontenti una fetta di utenti ma allo stesso tempo introduci comunque altri problemi nel gameplay.

e aggiungo che certe volte faccio partite anche conquiste che durano 10 minuti

non per forza la colpa della partita che dura 10 minuti é riconducibile alla grandezza della mappa. Quante partite abbiamo fatto su BF6, come nei precedenti titoli, magari in mappe anche più grandi che duravano lo stesso 10 minuti perché il carro stava fermo allo spawn tipo cecchino, ogni squadra aveva almeno 2 cecchini (a prescindere dalla classe utilizzata) fermi senza conquistare o difendere, i genieri che non provano a distruggere mezzi, i medici che non rianimano ecc.ecc.ecc.
    Se é per questo ho fatto anche partite in mappe piccole, ben bilanciate, che duravano tanto per questo penso che la grandezza delle mappe non é la soluzione.

parliamoci chiaro hanno voluto fare marketing

chi farebbe un titolo tripla A per sperare che resti un gioco di nicchia per quelli della "vecchia guardia" o che vada nel dimenticatoio dopo 2 mesi? Ben vengano tutti i nuovi giocatori che possono portare longevità ad un titolo, soprattutto dopo un gioco come BF2042.
    Con ciò non dico che Battlefield deve diventare in automatico un altro gioco ma che é giusto sperimentare, introdurre, bilanciare, ascoltare la Community ed avere un gioco divertente per tutti.

Mi sono dilungato troppo ed ovviamente ci tengo a precisare che é il mio pensiero! Buon game a tutti! ✌️

• TAEXMO1998's avatar
    TAEXMO1998
    Rising Rookie
    2 days ago

La gente vuole il copia in colla del vecchio battlefield, perchè quello è il gioco. Il cecchino è cecchino, il contributo non ci sarà nella conquista, ma la possibilità di uccidere la gente sopra i tetti e la paura di camperare li sopra, non ce li fa stare e questo comunque è un contributo. Infatti ora stanno tutti sui tetti a camperare..

Non sto dicendo che non sia divertente questo, ma secondo me, dovreste fare una “modalità” a parte. Per modalità a parte intendo la possibilità di fare un 64vs 64 su LARGA scala, con le stesse misure delle vecchie mappe.

Fate una prova: fate il copia e incolla del vecchio battlefield e aggiungela a questa modalità “larga scala” e vedete se effettivamente ha successo o no. Perchè, secondo me, finirà che sarà la modalità principale e accontentereste chi, come me, non trova piacevole tutta questa frenesia che prima non c’era. 

Ripeto per essere chiaro: il gioco è una bomba, e tutto funziona, ma aggiungere questa cosa di mappe enormi, come era prima, avrebbe successo sopratutto per giocatori di quella generazione. Accontentereste tutte e due le tipologie di giocatori, vecchi e nuovi, che vi costa? Qualche GB in piu io li concedo assolutamente. Ci faccio le nottate su sto gioco (ed è l’unico che mi piace tra tutti quello presenti ora). 

se dovesse andare male, amen si toglie questa modalità, ma almeno, provate! 

ps: ho un amico con cui abbiamo giocato SEMPRE a battlefield (sopratutto il 3). Ora non lo sta acquistando proprio per questo motivo…non c’è la struttura del 3 e le mappe sono troppo piccole. Sto provando a convincerlo, ma confermo che si sente la mancanza SOPRATUTTO del cecchino che è, a mio avviso, piu noioso da usare così. Prima facevi kill kilomentriche e anche se arrivavi a fine partite con 10/15 kill, ti sentivi gasato perche fatte da stra lontano. Ora il cecchino fa kill come se fosse un assalto. Ma perche? 

saluti! 

• R4MBO-ITA's avatar
    R4MBO-ITA
    Rising Adventurer
    2 days ago

certo  rispetto ogni punto di vista, almeno per quanto mi riguarda cerco di criticare a scopo costruttivo , di certo non è bf4 o 3 come in molti acclamano ,ma cerchiamo di accontentare tutti, un cecchino in mappe piccole è inutile ovviamente come il contrario cioè tutti col cecchino in mappe grandi (e poi gli obbiettivi chi li prende?),stessa cosa per l'elicottero non è che puoi girare in un frullatore ci vogliono mappe ampie peggio ancora per gli aerei, ecco cercare di accontentare anche a chi piace questa opzione aerea o cecchino non sarebbe  poi così tragico. Poi io gioco ugualmente e mi adeguo.

• Ma infatti é giustissimo fornire feedback (uno degli scopi di questo forum é proprio questo), criticare in modo costruttivo e giocare ognuno come preferisce.
    Stavo solo dicendo, da giocatore come voi, che secondo me la dimensione delle mappe non é la risoluzione a "tutto" ma anzi può risolvere qualcosa e peggiorarne altre. Ci sarebbero tante cose da bilanciare, sistemare, cambiare però, sempre secondo me, partiamo da una buona base. 😃

• TAEXMO1998's avatar
    TAEXMO1998
    Rising Rookie
    2 days ago

Si beh, diciamo che anche restrigendole si ha lo stesso effetto, migliorare alcune e rovinarne altre.

Il punto è, visto che tutti i giochi sono uguali, che aggiungere una modalità vecchio stile, farebbe tornare tutti. E i coddari (che con questo cod 6 si trovano a giocare con la noia in corpo) starebbero qui su bf6 includendo però anche chi ha sempre giocato a battlefield. Separando il tutto ma avendo una community abnorme e magari, facendogli conoscere il vero battlefield (qualcuno proverebbe sicuramente la modalità con mappe reali).

Spero venga vista questa discussione e venga presa in considerazione, perche questo gioco tecnicamente ha battuto tutti. Manca solo questo per farlo diventare over the top. 

Bella! 🤘🏻

About Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.107 PostsLatest Activity: 2 months ago