Concordo per quanto riguarda il fatto che spesso e volentieri c'é fin troppo caos durante una partita e penso che la situazione possa essere bilanciata meglio. Altre cose però non le condivido ma semplicemente perché si tratta di gusto personale.
io non so che problemi abbiate a riportare la struttura delle mappe di battlefield 3 e 4
a te, e gran parte della Community, piacciono queste mappe ma mettendo SOLO queste poi si sarebbe parlato di "copia e incolla", "é la brutta copia di.." ecc. Quindi ok magari ad inserire una maggior varietà di mappe con grandezza diversa ma nemmeno per forza dover mettere SOLO mappe enormi e riportare solo mappe dei precedenti capitoli.
Il cecchino su battefield 3 poteva stare kilometri lontano e uccidere ugualmente (dovevi essere bravo, si, ma era quello il divertente).
questo ad esempio lo trovi divertente tu. A me stare fermo una partita intera lontano dall'azione e fare 10 uccisioni di cecchino annoia come magari mi annoia il dover spawnare su un mio compagno di squadra che sta camperato su una montagna remota, fuori da ogni logica di gioco, e dover fare 2km prima di arrivare su un obiettivo.
Il problema poi non é trovarne uno così ma come ben sapete va sempre a finire così con lobby piene di giocatori che non danno nessun contributo alla partita semplicemente perché si divertono a stare fermi in punti della mappa a caso, non giocando minimamente gli obiettivi (che poi é il punto principale di BF).
Quindi si, sarebbe sicuramente bello avere una varietà di mappe fatte bene, con un Browser dei server fatto bene, in modo che ognuno possa giocare come e dove preferisce. Dire però, e sottolineo SECONDO ME, "basta mettere le mappe grandi" é riduttivo e inconcludente perché magari accontenti una fetta di utenti ma allo stesso tempo introduci comunque altri problemi nel gameplay.
e aggiungo che certe volte faccio partite anche conquiste che durano 10 minuti
non per forza la colpa della partita che dura 10 minuti é riconducibile alla grandezza della mappa. Quante partite abbiamo fatto su BF6, come nei precedenti titoli, magari in mappe anche più grandi che duravano lo stesso 10 minuti perché il carro stava fermo allo spawn tipo cecchino, ogni squadra aveva almeno 2 cecchini (a prescindere dalla classe utilizzata) fermi senza conquistare o difendere, i genieri che non provano a distruggere mezzi, i medici che non rianimano ecc.ecc.ecc.
Se é per questo ho fatto anche partite in mappe piccole, ben bilanciate, che duravano tanto per questo penso che la grandezza delle mappe non é la soluzione.
parliamoci chiaro hanno voluto fare marketing
chi farebbe un titolo tripla A per sperare che resti un gioco di nicchia per quelli della "vecchia guardia" o che vada nel dimenticatoio dopo 2 mesi? Ben vengano tutti i nuovi giocatori che possono portare longevità ad un titolo, soprattutto dopo un gioco come BF2042.
Con ciò non dico che Battlefield deve diventare in automatico un altro gioco ma che é giusto sperimentare, introdurre, bilanciare, ascoltare la Community ed avere un gioco divertente per tutti.
Mi sono dilungato troppo ed ovviamente ci tengo a precisare che é il mio pensiero! Buon game a tutti! ✌️