Forum Discussion

T0rtellino's avatar
T0rtellino
New Rookie
11 days ago

QG, spawnkilling/spawncamping

- I QG di entrambe le squadre sono in quasi tutte le mappe troppo vicini al primo obiettivo, questo permette agli avversari di piazzare mine anticarro direttamente all'uscita del QG, benchè non violi un qualche tipo di regola trovo che sia poco sportivo o divertente. Servirebbe impostare una sorta di raggio d'azione per le mine anticarro così che non possano essere posizionate in prossimità del QG degli avversari. 

- Altro punto è invece lo spawnkilling, essendo le mappe abbastanza piccole e i punti di conquista estremamente vicini, se non addirittura proprio all'uscita del QG in alcune mappe, lo spawnkilling è diventato lo sport preferito dai player simpatici (ammetto che anche io a volte ho abusato di questa pratica per vendetta, anche se non lo rende meno obrobrioso). Bisognerebbe trovare la maniera di rendere impossibile spanwkillare i player dando a tutti l'opportunità di giocare al gioco che hanno acquistato, potendo almeno uscire dal QG senza beccarsi una cannonata in faccia o un bel cal50 sui denti. [i danni delle mine AV non si capiscono, a volte oneshottano e a volte sembra non facciano niente, so della meccanica rotta del posizionare due mine una sopra l'altra e andrebbe sistemata]

Spero vengano fatti diversi aggiustamenti nel minor tempo possibile perchè oltre a questi punti di cui ho parlato ci sono altri problemi parecchio gravi, primo tra tutti l'hit registration che fa schifo o lo spread dei proiettili che essendo apparentemente randomico trasforma ogni incontro 1v1 in un lancio della moneta per chi scula di più e non chi mira meglio. Comincia a diventare frustrante investire tempo in un gioco così.

4 Replies

• Aggiornamento ad oggi 17/11
    Oggi, durante una partita di conquista, il problema delle mine posizionate troppo vicine al QG ha raggiunto l'apice di assurdità. Entro in un carro appena spawnato, quindi mai mosso ovviamente, nel punto di partenza del QG della mia squadra e cosa capita? Ovviamente esplodo appena premo W per muovermi, non si sa bene in che maniera un avversario era riuscito ad entrare nel QG e posizionare le mine direttamente nel punto di spawn dei carri. Ora venite a dirmi di muovermi usando CTRL o di usare il gadget per rimuovere le mine. A sto punto non si capisce neanche più se è un caso e ho beccato l'ennesimo cheater o quale sia il problema, a parte l'evidente inadeguatezza della dimensione delle mappe e il fatto che i nemici possano arrivare a due passi dallo spawn e impedire letteralmente alla squadra di uscire dal QG. Questo ovviamente continua a capitare abbastanza regolarmente, sia da parte della mia squadra che di quella avversaria, dipende un po' da dove finisco col matchmaking.

• T0rtellino's avatar
    T0rtellino
    New Rookie
    8 days ago

Esattamente come dice Tamrahk, non voglio giocare ad un gioco adottando soluzioni che mi limitano solo perchè gli sviluppatori non sono in grado di pensare loro ad un modo efficace ed efficiente per risolvere la problematica. Si da il caso che sappia che esiste lo strumento per individuare le mine e che un compagno possa distruggerle, so anche che si può andare lenti col carro. 

Per quanto riguarda lo spawnkilling quel "DOVRESTI" è grosso come una casa, capita veramente troppo spesso di spawnare vicino a nemici o situazioni del genere. Giusto ieri mentre correvo mi sono spawnati letteralmente davanti a 5 metri 2 nemici, stavo provando a fare un flank sulla squadra nemica, mi sono autoflankato in pratica grazie a questi spawn ridicoli.

• Tamrahk's avatar
    Tamrahk
    Seasoned Newcomer
    9 days ago

Ciao,
    queste però sono soluzioni che il giocatore è costretto ad adottare a causa dei problemi sopra citati, e che risolvono poco o nulla della situazione attuale delle mappe.
    Giochiamo per divertirci, non per dover sopperire alle problematiche intrinseche delle mappe o del gameplay. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 days ago

Ciao T0rtellino​, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi e il tuo feedback!
    Ci siamo segnati il tutto.

Per le mine:
    Magari potresti usare lo strumento per individuarle con il carro. Un buon compagno di squadra sulla torretta può anche disattivarle in quel caso!
    Inoltre, se vai lento (Control su PC / il tasto per abbassarti) dovresti riuscire ad evitare le mine. Se temi che lo spawn ne sia pieno, è meglio procedere lentamente.

Riguardo lo spawnkilling:
    Quando spawni dovresti avere un punto sicuro. Il team nemico ha comunque possibilità di mettere pressione agli avversari, soprattutto se sono riusciti ad ottenere un controllo quasi totale della mappa.
    Solitamente in questi casi, una buona strategia è riuscire a scappare dallo spawn e concentrarsi su un obiettivo mediamente lontano, che spesso finisce per non essere difeso.

About Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.143 PostsLatest Activity: 12 hours ago