Forum Discussion

Piersandro's avatar
Piersandro
New Novice
3 years ago

Impossibile creare account figlio e/o aprire un ticket sul vostro portale help

Nella speranza che qualcuno dell'assistenza EA mi sappia rispondere.

Ho due figli, entrambi con un account Xbox. A un figlio non riesco mai a creare un account (ogni volta che cerco di fare il login da giochi come F1 2022 o Plants vs Zombie dà errore), all'altro l'ho creato ma non riesco a effettuare verifica email perché l'indirizzo e-mail assegnato è uno del tipo "anonymous.ea.com" e quindi non so dove potrebbero arrivare queste e-mail.

Se provo a creare un account per il figlio  a cui non riesco a crearlo, il vostro sito si blocca subito dopo l'inserimento dell'età (dicendo che non è possibile creare un account EA), peccato che per l'altro figlio (un anno più piccolo) l'account sia stato creato.

Non ultimo, se dall'area help da Mac (con Chrome, Edge o Safari) provo ad aprire un nuovo ticket dopo aver cliccato il pulsante il popup si chiude.

È tutto un disastro, qualcuno può spiegarmi come diavolo si debba creare e gestire account per i propri figli? È veramente allucinante.

9 Replies

• Buongiorno.

Faccio resuscitare questa discussione perché mi trovo ancora "bloccato" con questa situazione, anzi peggio.

Non riesco più ad accedre con gli account bambino dei miei figli in quanto nella schermata di login sul vostro sito è possibile accedere solo con indirizzo e-mail o numero di telefono e non con EA ID. Come voi stessi ricordavate tre anni fa, non è possibile associare un indirizzo e-mail a un account bambino. Mi spiegate adesso come faccio a entrare?

Tra l'altro, nel mio account esiste una sezione "Gestione famiglia" dove, ovviamente, gli account che avevo creato tre anni fa per i miei figli non ci sono.

Capisco che la volta scorsa ve la siate presa per i toni ma sono trascorsi tre anni e la situazione al posto di migliorare è peggiorata.

Come posso recuperare/accedere agli account dei miei figli? Se provo a effettuare login tramite account Microsoft (quello della Xbox) ricevo un errore. Se provo a ripristinare la password posso inserire l'EA ID ma ovviamente al login non posso usare l'EA ID per accedere (mi richiede l'email, che non è associata).

Inoltre, ho il diritto di scegliere a che giochi far giocare i miei figli? Per esempio Star Wars Battlefront 2, PEGI 16, in cui non c'è sangue ma semplicemente battaglie tra personaggi di Star Wars (e loro sono grandi appassionati della saga che guardano in tutte le forme tra cartoni animati, lego e i film originali su Disney+) perché mi impedisce di farli giocare online?

Qualcuno può prendere atto che la vostra gestione degli account bambini non è adeguata a un'azienda multimilionaria con 43 anni di vita sulle spalle?

Grazie.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Come detto in precedenza, capiamo lo stato d'animo generato dalla situazione, e l'appunto che abbiamo fatto chiedeva semplicemente di mantenere un linguaggio costruttivo, ovvero una comunicazione che ci aiutasse in caso a suggerire gli step più appropriati. Non si tratta di prendersela personalmente, quanto piuttosto di mantenere il thread sul problema, ed evitare sia che deragli che di generare contenuti che possano mettere altri giocatori a disagio. 

Abbiamo comunque raccolto il feedback che ci hai dato, e sarà nostra cura condividerlo con il Team.

Tornando invece alla situazione presente, dovremo fare qualche ricerca supplementare, ma vogliamo essere sicuri di avere il quadro della situazione prima di proseguire.

Dicci pure se sia così o meno:

- Ognuno dei tuoi figli ha un suo Gamertag sull'Xbox (uno ciascuno)?

- A uno dei due l'Account EA Bambino è stato creato (tu hai ricevuto il codice di conferma), all'altro no.

Ora, agli account bambini non puoi collegare Gametrag, come da guida:

Non puoi collegare alle piattaforme un account EA per minorenni.

Questo perché non sono autorizzati a giocare con le funzionalità online dei giochi EA fino alla soglia minima d'età (14 anni). 

• Piersandro's avatar
    Piersandro
    New Novice
    3 years ago

@EA_Rigelnon mi sembra di aver usato un linguaggio poco consono. Solo che EA non mi permette di interagire, aprire un ticket o farmi capire cosa non vada nella procedura.

A cosa porta quella dicitura in blu? A questa pagina:
    https://help.ea.com/it/help/account/set-up-child-ea-account/

La guida che dice:
    1) di avere un account EA (ce l'ho)
    2) di essere disconnessi da quell'account
    3) di inserire la data di nascita del figlio
    4) di fare login con i dati d'accesso dell'account genitore

Nel mio caso dopo il punto 3 mi fermo, non mi fa andare avanti.
    Possibile che un bambino di 6 anni non possa avere un account EA e uno di 4 anni sì?
    Possibile che riesca a ricevere comunicazioni da parte di EA sulla mia e-mail ma non riesca a ricevere e-mail da parte di EA per l'account di mio figlio di 4 anni?
    Quindi ribadisco, senza offesa per puro dato di fatto, il servizio che EA offre è veramente vergognoso.
    Senza associare l'account EA ogni volta per fare una partita a un gioco di Formula 1 o FIFA (PEGI 3+) bisogna skippare la procedura di registrazione/login che per un bambino è bloccante.
    Mi spiace che se la sia presa personalmente ma qui la situazione è grave e ridicola. Ho registrato account per i miei figli ovunque (Ubisoft, Epic, Microsoft, ecc.) con controllo parentale gestito dal mio account e l'unica piattaforma dove non funziona nulla è EA... al punto da non riuscire neanche ad aprire un ticket.
    Se non è vergogoso questo non so che dire. Se ha modo di scalare il problema a qualche supervisore mi farebbe una cortesia, almeno per capire come sia stato possibile creare un account a un bambino di 4 anni e non a uno di 6 che non ha assolutamente senso se un'azienda vende giochi PEGI 3+ e obbliga l'accesso all'avvio dei suoi giochi.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Per quanto capiamo benissimo la situazione, ti chiediamo di usare un linguaggio costruttivo e di ricordare che questi Forum non sono l'Assistenza Clienti, ma una Community di appassionati che si danno una mano a vicenda, per cui le risposte possono non essere immediate.

Per quanto concerne la situazione in corso, non capiamo la questione dell'account adulto scollegato, nè cosa indichi per te. Dal nostro lato, parliamo di account scollegati quando per esempio un Gamertag è stato scollegato da un Account EA (ma non è questo il caso).

Per poter creare account minori, l'Account EA adulto deve essere attivo e funzionante. Un trucco, se non arrivano codici di verifica lì, è cambiare l'email dell'account adulto (basta andare su profile.ea.com), e poi riprovare. 

Nello screenshot che ci hai allegato, inoltre, c'è la dicitura blu "Vuoi creare un Account EA per tuo figlio", se niente di quanto suggerito sopra funzionasse, clicca lì e dovrebbe partire la procedura guidata! 

• Piersandro's avatar
    Piersandro
    New Novice
    3 years ago
    @EA_Rigel quindi? Nessun aiuto?
    Il sito EA non accetta una data di nascita e non posso creare un account figlio ed è tutto normale?
    Non posso gestire l'account dell'altro mio figlio ed è normale anche questo?
    Non posso aprire un ticket dal mio account e vengo abbandonato così?
    Ma EA non si vergogna di offrire un servizio così scadente?
  • Piersandro's avatar
    Piersandro
    New Novice
    3 years ago

Si blocca nel senso che da computer o smartphone se vado nella sezione per registrare un account sul sito EA mi viene chiesto come primo passaggio di inserire nazione e data di nascita. 

Inserisco la data, clicco avanti e il risultato è questo. 

Ovviamente lo faccio con il mio account genitore disconnesso. Il mio account genitore avrà vent’anni (sono un giocatore da una vita). 

Ci deve essere qualche problema sul sito perché, come detto, non riesco neanche ad aprire un ticket. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Purtroppo non ci è chiaro quale passo della guida non riesce. Inoltre, cosa intendi con si blocca, cosa succede esattamente?

Hai screenshot o foto, se ci sono dei messaggi di errore?

Hai creato tu un Account EA adulto prima di provare a creare quello bambino?

• Piersandro's avatar
    Piersandro
    New Novice
    3 years ago

Innanzitutto grazie per la risposta.
    Confermo che non arriva alcuna email di verifica nel mio account genitore, dove nella sezione famiglia vedo un numero 2 ma l'elenco dei figli è vuoto. Il login sul sito riesco a farlo tramite l'account Xbox del bambino.

Confermo inoltre che non riesco a procedere con la creazione del secondo account dato che si blocca subito dopo l'inserimento della data (il bambino nato nel 2018 ha completato la registrazione mesi fa, quello nato nel 2017 non riesco a farlo).

Vorrei farli giocare a Formula 1 (gli piacciono le Ferrari) ma è un delirio. Veramente la peggior esperienza dal punto vista dell'usabilità con cui mi sia scontrato in questi anni.
    Non riesco neanche ad aprire un ticket per segnalare il problema. Qual è l'alternativa e come posso risolvere?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @Piersandro, non essendo questa l'Assistenza Clienti, non abbiamo visibilità sugli Account EA.

Tutti i passi su come creare un account bambino sono contenuti in questa guida.

Facciamo però una precisazione: quando crei un account bambino, poiché i minori di 14 anni non possono andare online, non gli vene associato un indirizzo email.

Da qui il motivo per cui vedi l'indirizzo "anonimo". Per codici di verifica e ogni operazione necessaria, si fa capo all'account adulto che ha creato l'account bambino, quindi consigliamo di controllare l'email che dovresti aver inserito e che appartiene a te. 

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!1,032 PostsLatest Activity: 2 days ago