Forum Discussion

VITTORIA1396's avatar
VITTORIA1396
New Novice
3 months ago

Bug privilegi elevati avvio

Buongiorno,

vi contatto perché ho installato The Sims 4 e tutti i pacchetti tramite EA App (tutto originale, senza mod o crack), ma il gioco non si avvia e mostra vari errori in momenti diversi, nonostante abbia già provato tutte le soluzioni suggerite.

Errori riscontrati:

Errore iniziale:
Unable to start:
Cannot start because game data is missing or damaged. If you have Mods installed please remove them and try again. If not, please repair or reinstall the game via Origin.
[de4ee 14f:29f0076:00000000:4b0d852b]

Dopo aggiornamenti e riparazioni:
Unable to start:
Initialization error at startup.
[1135dec40:90f690cf:00000075:495f32a0]

Errore attuale:
Per eseguire l'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati.

Passaggi tecnici già effettuati (senza successo):

Installazione:

• Reinstallazione completa del gioco tramite EA App
  • Rimozione di mod e contenuti personalizzati
  • Eliminazione manuale della cartella Documenti > Electronic Arts > The Sims 4

Riparazione e configurazione:

• Usato il comando "Ripara" da EA App
  • Cancellata la cache della EA App
  • Creato manualmente il file options.ini per forzare la modalità finestra

Sistema e grafica:

• Aggiornamento driver scheda video AMD Radeon Vega 8
  • Verifica con DxDiag (nessun problema rilevato)
  • Controllo DirectX
  • Disattivazione temporanea del controllo account utente (UAC)
  • Verifica che l’account Windows sia amministratore

Permessi:

• Avvio di EA App come amministratore
  • Avvio diretto di TS4_x64.exe come amministratore
  • Impostazione di avvio permanente come amministratore per TS4_x64.exe nella cartella C:\Program Files\EA Games\The Sims 4\Game\Bin

Problema attuale:
Nonostante tutto questo, il gioco non parte e mostra ancora il messaggio:
"Per eseguire l'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati."

Chiedo gentilmente assistenza per risolvere il problema. Il gioco è stato acquistato regolarmente ma attualmente non è utilizzabile.

8 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao VITTORIA1396​, grazie per aver elencato tutto il lavorone che hai fatto per farlo partire!
    Vediamo di capire insieme cosa c'è che non va!

Poi, hai già dato uno sguardo a questa guida ai problemi di installazione?
    Nello specifico prova a dare una lettura a queste sezioni:
    - Ridurre I controlli utente UAC
    - Errori nella creazione delle cartelle

Se tutto questo non va, farei una disinstallazione sia di EA app che del gioco utilizzando REVO Uninstaller o CCLeaner (+ pulizia registro).
    Sono programmi di terze parti, un po' a tuo rischio e pericolo, ma in genere se non se ne abusa non causano problemi.

Fatto questo, proverei con un nuovo profilo di Windows e farei un'installazione pulita sia di EA app che di The Sims 4.
    Puoi infine provare anche questo strumento di Windows per controllare e identificare eventuali problemi di installazione.

Facci sapere!

• VITTORIA1396's avatar
    VITTORIA1396
    New Novice
    3 months ago

Ciao grazie, ho anche già ridotto i controlli utente. Comunque vorrei trovare il modo per contattare qualcuno dal gioco, non mi sembra giusto che io abbia pagato, già fatto tutti questi passaggi che sono una rottura e ora devo pure rifare tutto da capo installando ancora

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Se vuoi un assistenza più 1-1 l'unico modo è tramite i nostri consulenti. Ti lascio un articolo che spiega come mettersi in contatto con l'Assistenza Clienti.
    Qui sui forum ti possiamo dare quanti più aiuti e consigli nel limite delle nostre possibilità.

Essendo il gioco base gratuito, puoi anche provare ad installarlo e lanciarlo anche da Steam solo per vedere se va!

• può essere un problema che io abbia fatto i download sul disco G (hard disk esterno) e i file di gioco vanno a finire in C: ?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

VITTORIA1396​ ho effettivamente sentito un caso in cui un disco esterno non supportava il gioco. Per esempio se è formattato in FAT 32 potrebbe non andare.

Cito:

Se il download è bloccato a 4 GB su PC

Se utilizzi un PC e il download si blocca a 4 GB, il disco rigido potrebbe avere una formattazione di tipo FAT32, che non può gestire file più grandi di 4 GB.

Scopri di più sulla formattazione e gestione del disco rigido su PC.

Se puoi, ti direi di provare installando il gioco direttamente da EA app e selezionando C: come disco per vedere se va.

Facci sapere!

• VITTORIA1396's avatar
    VITTORIA1396
    New Novice
    3 months ago

Grazie mille, lo stavo facendo lì perchè ho poco spazio. 

Ho provato a fare anche questi passaggi che mi dicevi: Se tutto questo non va, farei una disinstallazione sia di EA app che del gioco utilizzando REVO Uninstaller o CCLeaner (+ pulizia registro).
    Sono programmi di terze parti, un po' a tuo rischio e pericolo, ma in genere se non se ne abusa non causano problemi.

Fatto questo, proverei con un nuovo profilo di Windows e farei un'installazione pulita sia di EA app che di The Sims 4.
    Puoi infine provare anche questo strumento di Windows per controllare e identificare eventuali problemi di installazione.

Proverò a installarlo su C: 

Grazie ancora

• Ho reinstallato, ma ora mi appare un errore diverso

Unable to start:
    Initialization error at start up.
    135dec40:90f690cf:00000073:495132a0)

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Okay VITTORIA1396​ il fatto che sia cambiato l'errore è già positivo.
    Ho fatto un po' di ricerche relative all'errore che stai ricevendo e potrebbero esserci molti motivi.

Per primissima cosa, andrei sulla cartella di The Sims 4 dentro documenti e farei una reimpostazione del gioco

Poi da EA app -> Libreria -> The Sims 4 -> Click sui tre puntini -> Visualizza le proprietà-> Cambia lingua, fai scaricare i pacchetti lingua, e rimetti in italiano.

Se non va, disabilita temporaneamente l'antivirus per vedere se è quello a star dando conflitti.

Dopodiché prova anche a fare click destro sul tasto windows -> App installate -> Cerca "visual c++" dovresti avere due pacchetti 2015-2022, disinstallali, poi clicca qui per scaricare quelli più nuovi.
    Installali, riavvia il PC e riprova ad avviare il gioco.

Se continua a non andare, prova con un Avvio Pulito.

Tengo tutte le dita incrociate per te!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.872 PostsLatest Activity: 2 days ago