Forum Discussion

KegOfGrog's avatar
KegOfGrog
Seasoned Newcomer
22 days ago

Gioco sparito dalla libreria

Salva a tutti, ho un problema molto grave e sto avendo estreme difficoltà a parlare con qualcuno dell'assistenza.

Ho acquistato Mass Effect Legendary edition anni fa, su Amazon e regolarmente attivato sulla EA APP. Ci ho anche giocato, fin qui tutto ok. 

Recentemente ho acquistato lo stesso gioco su Steam e ieri ho fatto il primo avvio. Adesso però la versione del gioco che avevo già acquistato sulla app EA è sparita e non riesco più ad accedervi, è presente solo la verisione acquistata su Steam.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Ciao KegOfGrog​, molto strano!
    Purtroppo è difficile a dirsi in questo caso. Se hai installato il gioco direttamente da Steam, allora il consiglio è di continuare ad utilizzare quella piattaforma.
    Se vuoi assicurarti che sia su EA app, puoi anche disinstallare il gioco da Steam, svuotare le cache di EA app, e poi cercarlo nel negozio o nella libreria di quest'ultima e ripetere l'installazione.

Se non funziona, ti direi di disinstallare e reinstallare EA app e riprovare!

Tienici aggiornati!

• KegOfGrog's avatar
    KegOfGrog
    Seasoned Newcomer
    21 days ago

Allora ho fatto diverse prove, seguendo i passaggi indicati anche in altre discussioni qui sul forum per giochi mancanti. Anche a reinstallare la app da zero. Ma niente.

Ho provato a contattare l'assistenza via chat ed è stata un'esperienza a dir poco atroce. Tuttavia, la persona dell'assistenza mi ha spiegato che due istante dello stesso titolo da piattaforme anche differenti non possono coesistere nella libreria. Questo mi ha fatto venire l'idea di disinstallare il gioco della versione Steam e vedere se ricompariva quello che ho acquistato sulla EA App.

Pare che così il problema sia risolto, anche se non vorrei che si ripresentasse in futuro.

In compenso - lo dico con tutta onestà e senza voler fare alcun tipo di polemica - il fatto che sono stata totalmente abbandonata in questa situazione, senza alcun tipo di aiuto, mi fa pensare due volte a futuri acquisti. Ho usato per anni Origin e ho avuto pochissimi problemi, la nuova app invece mi sta dando parecchie difficoltà. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    20 days ago

Ciao KegOfGrog​ mi dispiace leggere della disavventura.
    Ti confermo però che le licenze dei giochi "coesistono" anche se comprati da due negozi diversi.
    L'installazione invece è meglio farla proprio con il launcher che preferisci.

Come avevo detto nel mio messaggio, in genere potrebbe bastare disinstallare il gioco da Steam, aprire EA app, cercarlo e installarlo con quest'ultima.

E comunque non preoccuparti, non ci sono polemiche, è un sentimento legittimo se hai avuto queste frustrazioni e ne teniamo nota!
    Nel nostro "piccolo" se hai bisogno di qualsiasi altra cosa, i forum rimangono a disposizione!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.912 PostsLatest Activity: 3 days ago