Forum Discussion

ix9yu3omsk0l's avatar
2 years ago
Solved

Mancata installazione espansione dopo aver riscattato il codice

Ieri ho acquistato l'espansione "The Sims 4 Vita da Liceali" su Instant Gaming e dopo aver riscattato il codice qua su EA Games, non è partito il download . Ho provato anche a reinserire il codice ma risulta già riscattato, e il gioco non compare nemmeno nella libreria

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Devi rivolgerti all'Assistenza Clienti, e vedere se sia possibile spostare il gioco sull'account corretto 🙂!

Per la lingua italiana il servizio è attivo da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00!

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao @ix9yu3omsk0l, il rivenditore che hai menzionato non è tra quelli nella lista che ti lasciamo, per cui non abbiamo visibilità sul codice.

Possiamo provare a suggerire qualche passo, ma se non dovessero funzionare, temiamo dovrai ricontattare direttamente il negozio da cui hai acquistato. 

Prima però: ti veniva detto che il codice risulta già riscattato anche da prima del suo primo inserimento da parte tua? Oppure dopo che l'hai riscattato sul tuo account?

• La prima volta sono riuscita a riscattare il codice, ma non è iniziato il download, così ho provato una seconda volta ma risultava già riscattato

• ix9yu3omsk0l's avatar
    ix9yu3omsk0l
    2 years ago

L'assistenza di EA dice che non risulta nessun codice riscattato sul mio account

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Non essendo noi Assistenza Clienti, non abbiamo visibilità sul tuo Account EA, per cui facciamo fede a ciò che riferiscono i nostri operatori 👍. 

Tuttavia, prova così: da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Inoltre, ripara il gioco:

(The Sims 4 > Gestisci > Ripara)

Se ancora non andasse, pulisci il DNS:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

e poi riavvia sempre da C: come sopra.

• L'assistenza di EA Games ha controllato ed ho riscattato il codice sull'account sbagliato. Come faccio a spostarlo su questo?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Devi rivolgerti all'Assistenza Clienti, e vedere se sia possibile spostare il gioco sull'account corretto 🙂!

Per la lingua italiana il servizio è attivo da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Non essendoci ulteriori passi da aggiungere, e perché guadagni maggiore visibilità nel thread, accettiamo la risposta data! 

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 16 hours ago
1,011 Posts