Forum Discussion

SilviaAdriano's avatar
SilviaAdriano
Seasoned Novice
22 hours ago

Impossibile giocare on line

Ciao a tutti...è da qualche tempo che incontro difficoltà per giocare on line,specialmente "invitational",sia quelle aperte d altri giocatori che quelle dal mio archivio..praticamente selezionata la "gara",resta in loop e non entra nella stanza della lobby..non restituisce nessun codice di errore,solo dopo un minuto,un minuto e mezzo,torna la finestra con scritto "impossibile unirsi a questa sessione"...la cosa la risolvo,spegnendo tutto,togliendo alimentazione alla console e tenendo premuto il tasto accensione per 10 secondi..una volta riacceso,riesco a  accedere...la cosa non mi sembra "normale"..gioco da xbox serie x..ho un modem sky wifi e rete open fiber da 1 gb..connessione fra router e console via cavo ethernet..ho assegnato un ip statico e aperto tutte le porte segnalate dalla xbox che da EA (infatti il NAT risulta aperto)...non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere e leggendo anche qui,non trovo una corrispondenza simile alla mia..

Se potete aiutarmi vi dico grazie :-)

Adriano

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 hours ago

Ciao SilviaAdriano​,

prova per favore a seguire questa guida per risolvere problemi relativi a arresti o blocchi, dove puoi trovare dei suggerimenti specifici per piattaforma Xbox.

Se il gioco riprende a funzionare correttamente dopo aver eseguito un ciclo di spegnimento e aver riavviato la Xbox, il problema potrebbe dipendere da dati temporanei, come l'indirizzo MAC, oppure essere causato da dispositivi collegati tramite USB, che causano interferenza. 

Facci sapere se la situazione si risolve seguendo queste procedure di risoluzione dei problemi iniziali.