Forum Discussion

frabedugo's avatar
frabedugo
Newcomer
10 hours ago

Usiamo l'AI in Player Career: telecronache dinamiche e tifosi personalizzati

propongo di sfruttare molto di più l’Intelligenza Artificiale in Player Career, soprattutto dove già avete tantissimi dati pronti.

Telecronache dinamiche e realistiche

L’AI ha accesso a una quantità enorme di telecronache registrate. Può analizzare in tempo reale tutto quello che succede (gol, assist, dribbling, minuti giocati, score finale…) e simulare quasi perfettamente la reazione del telecronista.

Esempio: se segno 15-17 gol non mi deve dire “hat-trick”, ma deve esplodere tipo “Oh mio Dio, che prestazione incredibile di Francesco! Sta facendo la storia!”.

Tifosi e atmosfera personalizzata

Migliorare le grafiche dei tifosi rendendole più dettagliate e vive.

Far sì che la curva canti davvero il tuo nome o cognome (“Visa! Visa!”, “Forza Francesco!”, “Viva!”) a seconda di come stai giocando. Questo aumenterebbe tantissimo l’immersione quando crei il tuo giocatore.

Post partita e notifiche intelligenti

Niente più testi sempre uguali. L’AI genera post social e notifiche personalizzate in base alla prestazione:

Se fai 17 gol → “Oh mio Dio, hai fatto 17 gol! Che fenomeno!”

Se fai una tripletta pulita o una rimonta → messaggi diversi e caldi.

Tutto più naturale e contestuale.

Cose piccole ma pesanti

Ci sono tantissimi micro-miglioramenti (hitbox, animazioni di reazione, dettagli della folla, ecc.) che prenderebbero troppo tempo agli sviluppatori umani. L’AI invece potrebbe generarli o sistemarli in pochi secondi. Perché non sfruttarla proprio su queste cose?

Tutte queste tecnologie (voice cloning, generative AI, analisi dati) esistono già oggi. Usiamole per rendere ogni partita e ogni carriera unica invece di ripetitiva.

Grazie per l’attenzione, sono un giocatore che ama tantissimo la modalità Carriera e vorrebbe vederla esplodere di immersione! ⚽

No RepliesBe the first to reply