Forum Discussion

ViTo2k00's avatar
ViTo2k00
Rising Traveler
7 days ago

Matchmaking Club: quasi impossibile

Vorrei segnalare un problema che, almeno per quanto mi riguarda, è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento che ha introdotto i nuovi server di Pro Club (Europa meridionale, Europa settentrionale, ecc.), ciascuno suddiviso in più istanze (1, 2, 3...).

Da quel momento il matchmaking è peggiorato notevolmente. Prima dell'aggiornamento trovare una partita non era un problema; ora, invece, è diventato quasi impossibile giocare.

Ho provato a cambiare server più volte, passando tra tutte le istanze disponibili e persino scegliendo regioni più lontane, accettando un ping peggiore pur di trovare avversari. Nonostante questo, la situazione non cambia: nella migliore delle ipotesi si riescono a disputare 4-5 partite (spesso contro gli stessi avversari), dopodiché il matchmaking smette praticamente di funzionare. Le ricerche durano diversi minuti senza trovare nessuno.

La sensazione è che la suddivisione dei giocatori tra così tante istanze abbia frammentato il matchmaking invece di migliorarlo. Se così fosse, l'effetto ottenuto sarebbe esattamente l'opposto di quello previsto.

Vorrei sapere se anche altri stanno riscontrando lo stesso problema e chiedere a EA di verificare se le modifiche apportate ai server abbiano introdotto un malfunzionamento o un'eccessiva frammentazione del matchmaking in Pro Club.

3 Replies

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    5 days ago

Ciao, io non ho mai giocato in PRO CLUB ma solo UT e posso dire tranquillamente che quest'anno il MM è stato semplicemente INDECENTE! Non tanto per i tempi d'attesa ma per la totale assenza di un criterio di accoppiamento fra giocatori. Problemi segnaalati moltissime volte ma nessuno ci ha dato retta. Quindi credo che il MM sia semplicemente l'ultimo dei loro problemi o può anche essere che non lo sia prorpio! Spero che nella prossima versione del gioco facciano qualcosa per migliorare questa grave situazione, in caso contrario io il gioco non lo comprerò!

• ViTo2k00's avatar
    ViTo2k00
    Rising Traveler
    5 days ago

Sì, il problema del matchmaking che descrivi l'ho affrontato anch'io in un altro post, che ovviamente è stato completamente ignorato da EA. Ed è una criticità reale: essere accoppiati senza alcun criterio è frustrante.

Detto questo, la situazione attuale in Pro Club è persino peggiore. Un matchmaking sbagliato, per quanto fastidioso, almeno ti permetteva di entrare in partita. Adesso, invece, il problema è che il matchmaking non riesce proprio ad accoppiare i giocatori, quindi in molti casi non si riesce nemmeno a giocare.

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    4 days ago

Mah potrebbe anhe essere possibile il fatto che tanta gente abbia smesso di giocare... In questo periodo dell'anno molta gente abbandona il gioco e pensa a rilassarsi al mare o in montagna. La modalità Pro Club è meno popolare dell'UT e anche li molta gente ha abbandonato da tempo e credo che col passare delle settimane la cosa non potrà far altro che peggiorare.