Matchmaking Club: quasi impossibile
Vorrei segnalare un problema che, almeno per quanto mi riguarda, è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento che ha introdotto i nuovi server di Pro Club (Europa meridionale, Europa settentrionale, ecc.), ciascuno suddiviso in più istanze (1, 2, 3...).
Da quel momento il matchmaking è peggiorato notevolmente. Prima dell'aggiornamento trovare una partita non era un problema; ora, invece, è diventato quasi impossibile giocare.
Ho provato a cambiare server più volte, passando tra tutte le istanze disponibili e persino scegliendo regioni più lontane, accettando un ping peggiore pur di trovare avversari. Nonostante questo, la situazione non cambia: nella migliore delle ipotesi si riescono a disputare 4-5 partite (spesso contro gli stessi avversari), dopodiché il matchmaking smette praticamente di funzionare. Le ricerche durano diversi minuti senza trovare nessuno.
La sensazione è che la suddivisione dei giocatori tra così tante istanze abbia frammentato il matchmaking invece di migliorarlo. Se così fosse, l'effetto ottenuto sarebbe esattamente l'opposto di quello previsto.
Vorrei sapere se anche altri stanno riscontrando lo stesso problema e chiedere a EA di verificare se le modifiche apportate ai server abbiano introdotto un malfunzionamento o un'eccessiva frammentazione del matchmaking in Pro Club.