Buongiorno, non riesco ad avviare Fc26. Dopo aver acquistato il gioco sono riuscito a giocare qualche giorno e poi non sono più riuscito ad accedere. Avvio il gioco tramite Ea app o tramite Steam m...
Ciao Limafredda, ho dato uno sguardo al file. La tua CPU, se non sbaglio, ha una GPU integrata, dunque ho un paio di domande e passaggi per te:
- Il cavo (HDMI o Display Port) del PC, è connesso alla scheda madre o alla scheda video? Se possibile sempre connettere alla scheda video (solitamente in basso, non troppo lontano dall'alimentatore)
- Su Windows -> Impostazioni -> Sistema -> Schermo -> Grafica. Cerca o aggiungi FC 26 nella lista delle applicazioni. Una volta aggiunto, seleziona come prefernza GPU la scheda NVIDIA RTX 5080.
- Anche dal pannello di controllo Nvidia -> Gestisci impostazioni 3D -> Impostazioni Programma -> Trova o Aggiungi EA SPORTS FC 26 -> Seleziona la scheda video Nvidia come processore grafico predefinito.
- Visto che giochi in 4K, prova ad abbassare la risoluzione del monitor a 1080p per ora, fin quando non riesci a farlo funzionare. Sembra "banale" come consiglio, ma potrebbe renderti la vita più semplice per ora.
Buonasera Garrus, ho provato sia singolarmente che facendo tutto quello da te indicato (compreso cambio risoluzione monitor) e nulla è cambiato.
Il crash avviene sempre nel solito momento all'avvio dell'anticheat e mi reindirizza su Eapp con il solito messaggio “impossibile avviare il gioco, un errore da parte nostra ha impedito l’avvio”.
Non ho mai perso così tanto tempo per giocare a un gioco comprato😅
Sinceramente, purtroppo non abbiamo altri consigli e le abbiamo davvero provate tutte!
Hai decisamente avuto un sacco di pazienza nel seguire ogni singolo passaggio ed è, a dir poco, frustrante anche per me vedere che nulla ha funzionato.
L'ultimissima prova è cancellare anche tutta la cartella di FC all'interno di App Data, disinstallare l'anti-cheat (senza installarlo), riparare il gioco, riavviare il PC e riprovare un'ultima volta. Ti ricordo il percorso di appdata: C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 26
Purtroppo, credo che l'ultimo spiraglio qui sia formattare e riprovare con un sistema pulito.
Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 hours ago1,165 Posts