Forum Discussion

P3PP3_ita's avatar
P3PP3_ita
New Novice
2 months ago

Problemi di Ping

Salve vorrei segnalare problemi di Ping quando gioco nelle rivals e nella champions e in ogni modalità degli eventi live, passo da 40 a 300 o anche a 1000 ms che mi rovinano esperienza in gioco potreste risolvere?

anche perché da Speedtest la mia connessione risulta stabile.

Nome in gioco: GP_bianconero
Piattaforma: PS5
Gestore: Windtre 
Modalità in cui succede: fut champions, rivals, e nelle modalità eventi live 
Data e ora dell'ultima partita in cui è successo: 23/11/ 2025  16.30  ma solitamente spesso 
Conferma che siete in italia: Si 

2 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao P3PP3_ita​, uno speedtest non conferma direttamente che la tua rete è stabile visto che i risultati sono basati su un piccolo test in un piccolo lasso di tempo.

Ti consigliamo di fare test della connessione più intensi o lunghi, soprattutto basati sulla perdita di pacchetti e sul ping.
    Per avere un po' di dettagli sulla connessione nelle partite, puoi controllare questo report sulla connessione in FC.

Infine, ti lasciamo anche questa guida alla risoluzione dei problemi di connessione che potrebbe avere qualche passaggio utile per te.

• P3PP3_ita's avatar
    P3PP3_ita
    New Novice
    2 months ago

Nel report c’è scritto connessione eccellente anche se a volte davvero passo da un Ping buono ad un Ping altissimo 

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 1 hour ago
1,051 Posts