Forum Discussion

MilaARIENTI203's avatar
MilaARIENTI203
Seasoned Novice
31 days ago
Solved

Espansioni mancanti

Ciao a tutti non so se ho aperto una discussione nel posto giusto nel caso correggetemi. Ho comprato praticamente quando è uscito the sims 4 per pc e qualche espansione. Al tempo la piattaforma per giocare era origin e avevo fatto accesso e tutto. Successivamente il mio computer ha iniziato ad avere problemi e sono passata alla play 4 e sono andata avanti a giocare da li con tutte le nuove espansioni. Ora che ho comprato un computer potente volevo riprendere a giocare dal pc e ho scoperto che origin non esiste più e ora c'è EA app. Seguendo vari consigli sui forum ho fatto l'accesso usando le mie vecchie credenziali origin e ho trovato solo il gioco base senza le varie espansioni. Ho contattato l'assistenza senza avere soluzioni. È capitato anche a voi? Se si come avete risolto. So che ormai sono espansioni vecchie(al lavoro, usciamo insieme, mangiamo fuori ecc)  ma vorrei comunque recuperarle senza doverle ricomprare. Grazie

PS se provo a inserire il codice per riscattare mi da che è riscattato appunto da me, quindi dovrei trovarlo nella sezione add-on no?

• MilaARIENTI203's avatar
    MilaARIENTI203
    27 days ago

Ciao a tutti. Sono stata contattata dal dipartimento Relazioni con i clienti di EA che ha prontamente risolto il problema e ripristinato i dlc.

Nel mio caso le espansioni erano bloccate perché collegate ad una mail di un tutore in quanto quando sono stati acquistati ero ancora minorenne. Il supporto tecnico in generale non può fare nulla se non dare consigli.

Se mai qualcuno dovesse avere il mio stesso problema cerchi di passare subito al dipartimento di relazioni che è in grado di gestire tutte le problematiche avendo a disposizione tutti i dati relativi. Ringrazio tantissimo per l'aiuto e spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun altro. 

6 Replies

MilaARIENTI203
    Seasoned Novice
    27 days ago

Ciao a tutti. Sono stata contattata dal dipartimento Relazioni con i clienti di EA che ha prontamente risolto il problema e ripristinato i dlc.

Nel mio caso le espansioni erano bloccate perché collegate ad una mail di un tutore in quanto quando sono stati acquistati ero ancora minorenne. Il supporto tecnico in generale non può fare nulla se non dare consigli.

Se mai qualcuno dovesse avere il mio stesso problema cerchi di passare subito al dipartimento di relazioni che è in grado di gestire tutte le problematiche avendo a disposizione tutti i dati relativi. Ringrazio tantissimo per l'aiuto e spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun altro. 

MilaARIENTI203
    Seasoned Novice
    30 days ago

Si l'account è lo stesso, lo conferma anche l'assistenza che ha trovato collegati all'account i vecchi dlc ma pare che per "motivi di privacy" non si possa fare nulla. Ho letto in vari forum che è capitato anche ad altri. Mi spiace molto per questa situazione, non tanto per i dlc, molti dei quali non ricomprerei probabilmente, ma perchè sono stati i primi acquisti di quando ho comprato il gioco e non fu facile mettere da parte più di 200 euro essendo appena una bambina. Quel dlc mi sono costati parecchi sacrifici e non poterli recuperare, per una situazione che tra l'altro non dipende neanche da me, mi scoccia parecchio. Stavo valutando di comprare l'ultima espansione uscita ma non penso di voler più avere a che fare con il gioco ormai. Aspetto di vedere dove porta il mio ultimo tentativo disperato con l'assistenza nella speranza di poter fare qualcosa altrimenti marcherò la risposta come soluzione. Ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte fornite.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    30 days ago

Ciao MilaARIENTI203,

gli acquisti che hai fatto su Origin e i codici che hai riscattato dorebbero essere disponibili sulla EA App se hai eseguito l'accesso con lo stesso accoun EA, è possibile che tu abbia registrato un nuovo account EA per giocare sulla console? 

Se hai usato altre caselle di posta elettronica in passato o altri EA ID, prova ad eseguire l'accesso usandoli, potresti così dentificare l'account EA usato per riscattare i tuoi codici. 

Se non riesci a trovare l'account EA che hai usato per riscattare questi codici, o non hai più accesso, sarà necessario contattare nuovamente il Servizio Clienti seguendo questa guida, per dare un'occhiata più da vicino all'account e le licenze, i nostri operatori faranno del loro meglio per aiutarti. 

Speriamo che riuscirai a risolvere questa situazione con un nostro Operatore e a ritrovare le tue espansioni presto!

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    30 days ago

MilaARIENTI203  oh, per questo allora non so dirti, se ti hanno già risposto così... noi utenti del forum non abbiamo accesso agli account degli utenti, per cui non so come aiutarti. Magari un Community Manager può sapere qualcosa in più? Li taggo nel caso EA_Garrus EA_Claus 

• Si si sono sicura, ho ancora i dischi per l'installazione visto che per i primi era disponibile anche il disco fisico.

So benissimo che non è cross play, infatti non pretendo di recuperare le espansioni acquistate su play 4, molte delle quali uscite appunto negli ultimi anni, ma vorrei quelle acquistate per pc che non mi sono state trasferite da origin a ea play.

L'assistenza conferma la presenza di queste espansioni acquistate col mio account origin ma per via di "privacy reasons" non possono farci niente. Mi sembra assurdo. 😐

Suggerimenti?

• Ciao MilaARIENTI203 

ti chiedo, sei proprio sicura di aver comprato le espansioni quando giocavi da pc? Perché cross-play/cross-progression non sono previsti per The Sims 4. Quindi non puoi trasferire le espansioni da PC a Playstation o viceversa.

Il gioco base è gratis per cui tutti possono scaricarlo ora. Se c'è qualche espansione che hai comprato mentre giocavi con la Play, purtroppo se vuoi giocarci al pc devi ricomprarla. 😢

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,698 PostsLatest Activity: 4 hours ago