Forum Discussion

Broccola98's avatar
Broccola98
Rising Newcomer
4 days ago

Problemi di avvio del gioco

Salve,

volevo segnalare un problema per quanto riguarda l’avvio vero e proprio del gioco The sims 4. 

Al contrario di molti, a seguito dei vari aggiornamenti che hanno causato molti e differenti problemi, a me non avevano minimamente interessato, tutto filava liscio. Fino a quando, mentre stavo giocando, di punto in bianco si è bloccato il gioco, e in pochi istanti il computer mi ha dato schermo nero e subito dopo mi si è il gioco e mi è comparso il messaggio allegato qui sotto. 

Dopo aver atteso una settimana circa, se non di più, ho provato a riaprire il gioco. Mi ha eseguito un ennesimo aggiornamento, senza riscontrare alcun problema, ma al momento dell’avvio, mi ha rimandato lo stesso messaggio. Ho quindi provato a riparare il gioco, tramite l’opzione “ripara”. Una volta completata l’operazione in maniera corretta, senza avermi segnalato alcun problema, ho riprovato ad aprire il gioco ma nuovamente non ha funzionato. Cosa devo fare a questo punto? 

Tengo a sottolineare che io non ho installate nessuna mood, nessun pacchetto “non regolare “, solo espansione e piccoli pacchetti acquistati in maniera assolutamente legale e regolare, quindi non capisco quale sia il problema.

Grazie in anticipo.

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 days ago

Ciao Broccola98​ caspita, capisco quanto possa essere stato fastidioso, ma vediamo se riusciamo a risolverlo insieme!

Per prima cosa, proverei a questo punto a disinstallare e reinstallare il gioco completamente.
    Poi, se i problemi persistono, crea una copia di sicurezza della cartella di The Sims 4 dentro documenti e cancella quella originale come suggerito da questa guida.

Fatto questo, dovrebbe riuscire a partire normalmente!

Facci sapere se va, in caso proviamo altri passaggi!

PS: Se hai Windows Insider, ovvero gli aggiornamenti "beta" di Windows, potresti ritrovarti nella stessa situazione segnalata in questa discussione. Prova a uscire da insider e disinstalla gli aggiornamenti  KB5064075 e KB5064071.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,845 PostsLatest Activity: 11 minutes ago