Forum Discussion

Re: Problema con i dipinti da un modello

Dall'aggiornamento da problemi con dipinti da modello e fotografie. Sul momento sembra andare tutto bene, poi salvo ed esco e quando rientro sono completamente bianchi o neri. 

Ho provato a disinstallare tutti i CC, eliminando completamente quei file dal gioco e ricominciare una nuova partita; mi da lo stesso problema. Idem riparando il gioco. Ho cancellato completamente il file di ts4 e reinstallato tutto, prima senza e poi con i cc, entrambe le volte con partite differenti e mi da sempre lo stesso problema.

Cosa posso fare? Grazie.

(CM: Thread moved from EN TS4 to IT TS4. Please post in the language of the board.)

8 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Ciao Simarilla​,

abbiamo ricevuto altre segnalazioni simili di recente, grazie anche per la tua. 

Se anche dopo aver rimosso tutte le mod e i cc questo problema persiste per te, prova a ripristinare uno stato precedente del salvataggio, sembra che faccia a volte ritornare le foto e i dipinti.

Ti suggerisco anche di salvare manualmente dopo aver fatto o posizionato una nuova foto piuttosto che usare l'opzione salva e esci, potrebbe fare la differenza.

Alcuni giocatori hanno anche segnalato che caricando una stanza con delle foto o dei quadri sulla Galleria questo problema smette di ripresentarsi.

Facci sapere se questi suggerimenti funzionano anche per te!

• Simarilla's avatar
    Simarilla
    New Novice
    8 months ago

Come spiegato ho disinstallato e reinstallato il gioco eliminando ogni cosa. Il problema non è risolto. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    8 months ago

Come anticipato da EA_Claus​ purtroppo è un problema già segnalato, se può esserti utile lascio il link alla discussione nel forum in inglese dove stanno affrontando la tematica. Attenzione che a quanto pare, purtroppo, questo bug compromette le foto/i dipinti colpiti e li rende irrecuperabili. Nella discussione è indicata una soluzione per poter mettere in salvo quelle a cui tieni di più.

• Simarilla's avatar
    Simarilla
    New Novice
    2 months ago

A distanza di 6 mesi, continua a dare problemi. Ho disinstallato il gioco cancellando ogni dato presente sul mio PC più volte, niente mod etc e continua a darmi questo esatto problema. Le fotografie sembrano funzionare quando pare a loro, è sempre un terno al lotto se potranno essere visualizzate nuovamente o meno quando riapro il gioco. 

Per il link alla discussione: salvare sulla galleria (o sulla biblioteca, ho provato entrambe) non serve assolutamente a niente.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 months ago

Il problema è del gioco, disinstallarlo/ripararlo non cambierà la situazione. Purtroppo non sempre le soluzioni proposte funzionano per tutti, trattandosi di modi per aggirare un problema che non può essere risolto dai giocatori, non è detto che siano ugualmente efficaci su qualunque pc e in qualunque partita. Ci sono una miriade di variabili che influiscono.

L'unica soluzione è aspettare che venga rilasciata una patch correttiva che, a quanto pare, dovrebbe arrivare a breve con l'aggiornamento previsto per il 04 novembre 2025.

• Simarilla's avatar
    Simarilla
    New Novice
    2 months ago

Che confermo non aver funzionato ... direi che si aspetta paralives per avere un gioco funzionante.

• Esiodos's avatar
    Esiodos
    Rising Newcomer
    13 days ago

Le ultime correzioni hanno risolto il problema delle foto che diventavano nere e ora rimangono come erano. Ma non ha risolto il problema dei dipinti da modello, che diventano bianchi quando si salva ed esce e poi si riavvia il gioco. Eppure restano dipinti, li si puo' incorniciare, osservare ecc. ma sono completamente blank.

• Ciao Esiodos​! mi sono permesso di accoparare le discussioni sullo stesso argomento. A proposito del problema segnalato, ho trovato una recente segnalazione di un bug per cui i dipinti da modello diventano bianchi quando disposti in inventario o si ricarica una partita salvata.

Paintings go white after putting them in inventory/Reloading game (1.119.109) – Link: https://forums.ea.com/idea/the-sims-4-bug-reports-en/paintings-go-white-after-putting-them-in-inventoryreloading-game-1-119-109/12879032/comments/12879263

Se copi il link nella barra di ricerca, sarai reindirizzato alla risposta di EA_Cade nella quale si spiega che EA è al lavoro sul bug.

Grazie per la segnalazione!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 18 hours ago
3,943 Posts