Forum Discussion

DarkOarsman's avatar
DarkOarsman
New Rookie
1 month ago

Battlefield 6 – Ridateci la possibilità di disattivare il cross‑play su PC

Dopo l’aggiornamento di dicembre EA ha modificato la gestione del cross‑play in Battlefield 6: la stringa  non viene più rispettata e il gioco forza comunque il matchmaking misto. Al momento non c’è un metodo stabile per escludere i giocatori console.

•     Differenze di input: mouse/tastiera vs pad con aim‑assist.
•     Modifiche hardware/software: pad modificati, Cronus Zen, macro che alterano la precisione.
•     Esperienza pre‑update: con cross‑play disattivato le lobby erano solo PC, più bilanciate.
•     Esperienza post‑update: ora ci si ritrova sempre con giocatori console, anche se l’opzione risulta “disattivata”.

Perchè si deve essere costretti a giocare con chi usa device diversi? (Gioco prevalentemente a guanto d'arme) Ero in procinto di comprare il gioco ma non così.

P:S: mi sono ritrovato ucciso da un player (Con Pad) da un metro con il fucile da cecchino appena spuntato da dietro un muro, vado a vedere il rapporto uccisioni/morti e stava a 5.5, (un certo "Honey").

Voi cosa ne pensate??

4 Replies

• Posso ancora capire la questione aim-assist ma tutto il resto no, i cheater ci sono da entrambe le parti e continuare con questi discorsi lo trovo controproducente, si finisce per dividere la community e basta. Non ho mai sentito il bisogno di escludere qualcuno dal matchmaking per motivi del genere, se poi si parla di "persone" che usano cheat o in generale si avvantaggiano sugli altri in modo non legittimo allora son d'accordissimo sull'escluderli, completamente però. Capita anche a me a volte di venir shottato da gente "sospetta" appena girato un angolo, in parte penso sia dovuto alla differenza di ping/de-sync/net-code e compagnia bella, in parte penso che ci siano molti più cheater di quanto EA non voglia ammettere, meglio nascondere l'immondizia sotto al tappeto... prima o poi il tappeto diventerà una montagna impossibile da ignorare.

• DarkOarsman's avatar
    DarkOarsman
    New Rookie
    27 days ago

Il crossplay non dovrebbe mai essere imposto ai giocatori. Adesso i giocatori con controller hanno l'aim assist, l'aim slow, l'aim snap e una riduzione del rinculo del 25%. Gli utenti Cronus peggiorano solo le cose. Non stiamo nemmeno giocando allo stesso gioco a questo punto. Il crossplay dovrebbe essere opzionale per TUTTI.una volta non si poteva proprio giocare assieme con diversi input perchè la differenza era troppa....una volta appunto!! Ho preso il gioco su epic game e ho chiesto il rimborso fino a quando non mettono la possibilità di disattivare gli altri input (console Mouse e tastiera e controller devo poter decidere se giocarci o no!

• una volta non si poteva proprio giocare assieme con diversi input perchè la differenza era troppa....

Infatti, secondo me, avere ad esempio amici su diverse piattaforme e non poterci giocare era un bel limite per fortuna superato. Mi sembra controproducente, ora che si può, lottare per distinguere le piattaforme dividendo la Community.

Sono ovviamente contro ogni genere di cheat (che sia su pc o su console) ma credo che al giorno d’oggi il cross-play in un multigiocatore è proprio la base.

Secondo me comunque, tralasciando il fatto che i cheater sono anche (e soprattutto) su PC, c’è anche da considerare che su PC spesso si gioca ad fps molto più alti di una console, il che rende il gioco molto più fluido in movimento e mira ed è un vantaggio non da poco. Non so che configurazione hai ma se hai mai giocato a meno di 100 fps e poi a 180/200 puoi capire le differenze.

Mirare con un controller per chi di base è già bravo può essere facile a maggior ragione se aiutato dall’aim-assist ma, sempre secondo me, non è l’aim-assist a fare un giocatore forte o no. Nel senso che se andiamo a vedere le statistiche su console (idem su pc) ci sono tante persone che hanno un kd che non arriva nemmeno ad 1 (non che sia una colpa, è sempre un gioco) e se l’aim assist fosse così forte come dici per la presenza di aim slow, l'aim snap e una riduzione del rinculo del 25% ció non dovrebbe accadere.
    Capita a tutti di innervosirsi per “morte sospetta” in gioco ma poi di base che ti uccide un giocatore bravo da console o uno da PC cosa cambia? Niente a patto che non utilizzi nessun tipo di cheat. Spero che hai colto il senso di ciò che dico.

Piuttosto che spingere per dividere la community io preferirei che migliorassero sempre di più gli anticheat (su pc ed anche su console per rilevare cronus ecc) in modo da poter giocare tutti insieme senza ritrovarci poi magari dopo tot mesi un gioco morto e magari inutilizzabile in determinate modalità solo per mancanza di giocatori.

Ps: gioco da PC!

• T0rtellino's avatar
    T0rtellino
    New Traveler
    25 days ago

Per quanto riguarda il rinculo ridotto per i controller condivido il tuo disappunto, per il resto no.