Forum Discussion

Tamrahk's avatar
Tamrahk
Seasoned Newcomer
24 days ago

Battlefield 6?

Premetto che sono un fan di vecchia data. Ho amato Battlefield anche nei suoi momenti peggiori, perché ci ho sempre creduto: nel suo stile, nel suo caos controllato, nel lavoro di squadra e in quel feeling unico che lo distingueva da qualsiasi altro FPS.
Ma, con tutta la sincerità possibile, Battlefield 6 oggi sembra rotto. In ogni senso.

Le hitbox sono inconsistenti, spesso non corrispondono nemmeno alla geometria dei modelli o degli oggetti.
I server laggano, e non è certo colpa della connessione (ho una linea a 2 Gbps e un ping fisso a 10 ms).
I colpi non registrano, oppure fanno danni casuali: mi è capitato di essere colpito da quattro colpi di fucile a pompa e percepirne solo uno.

A tutto questo si aggiungono una serie di bug minori ma costanti, che nel complesso distruggono il ritmo di gioco:

- compagni o nemici che ti passano attraverso e ti bloccano la visuale,

- mine e oggetti che scivolano via dopo essere stati piazzati,

- respawn sbilanciati e spesso ridicoli,

- mappe progettate male, con punti di conquista o di rientro messi a caso.

Le armi sono sbilanciate, alcuni accessori completamente rotti, e il matchmaking è a dir poco disastroso: nell’80% delle partite (Sfondamento o Conquista) il risultato è schiacciante, 900 a 0 in dieci minuti.
Dove sta il divertimento? (Che si vinca o si perda, poco importa.)

La Season 1 ha portato un nuovo mezzo… ma disponibile su una sola mappa.
Sinceramente, sembra più una presa in giro che un contenuto aggiuntivo.

Sul lato tecnico, l’uso della GPU è inspiegabilmente basso (intorno al 60%), nonostante la CPU non faccia da collo di bottiglia. Cambiare le impostazioni grafiche non influisce quasi per nulla sulle prestazioni.

E i mezzi? Volare è diventato quasi impossibile: gli RPG sembrano armi di precisione e non c’è margine di manovra.

Capisco la voglia di attirare nuovi giocatori e rendere il gameplay più accessibile, ma snaturare così Battlefield è semplicemente triste.

Le mappe sono le più piccole e meno ispirate di tutto il brand — persino Operazione Firestorm è stata rovinata.
Lo spotting è praticamente inutile: nel 90% dei casi mette il segnalino verde e non segnala proprio nulla.

Fare il cecchino era difficile, e per questo appagante.
Adesso chiunque è un campione — e non è un caso se si vedono così tanti cecchini in giro.
Provino a farlo in Battlefield 3 o 4, e vediamo se è lo stesso.

Battlefield 1 era un capolavoro: tutte quelle piccole chicche che lo rendevano unico si sono ormai perse.
Se BF6 per qualcuno è “spettacolare”, allora non ha mai giocato a BF1, dove “cadeva anche il cielo”.

E non mi si venga a dire che “così piace agli utenti”: no, è solo frustrante.

Quante volte vi capita di rimanere bloccati alla prima bandiera in Sfondamento?
Questi sono errori di design, come se il gioco fosse stato pensato inizialmente come qualcos’altro e poi rattoppato all’ultimo con meccaniche tipiche di Battlefield.

Sembra che si stia cercando di bilanciare l’imbilanciabile, e il risultato è un’esperienza incoerente, piena di compromessi.

Non scrivo questo post da hater, ma da giocatore che vuole bene a questo brand e che purtroppo non lo riconosce più.
Chi ha amato davvero Battlefield sa che non è mai stato perfetto — ma almeno, una volta, era Battlefield.

3 Replies

• Ottimo spunto di riflessione su tutto !!! io partirei dal risolvere il lag costante con perdita di pacchetti che rende il tutto nemmeno giudicabile !!! 

• concordo su tutto! io lo tradurrei in inglese e riscriverei il post sul forum inglese perchè questo italiano non lo guarda nessuno e non ha alcuna importanza.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    21 days ago

Salve a tutti,

Grazie per continuare a condividere con noi i vostri commenti e le vostre esperienze con Battlefield 6.
    Continuiamo a leggere i vostri commenti e prenderne nota.

Alcuni dei punti discussi qui, sono già stati coperti dall'ultimo post sulle novità in arrivo per Battlefield 6.
    All'interno dell'articolo, tra le altre cose, potete proprio leggere i piani per migliorare la registrazione dei colpi, i veicoli, le mappe e tanto altro!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Discussioni Generali

Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.Latest Activity: 10 hours ago
154 Posts