Forum Discussion

GiardiniDiMarzo's avatar
2 years ago

Le notifiche per email non arrivano più (e non posso cambiare la mail)

Ciao a tutti. Non so se questa sia la sezione giusta, ma io in realtà ho un problema con le notifiche email. Fino a 2 giorni fa tutto funzionava senza problemi, ma da oggi non ricevo più notifiche mail da AHQ riguardanti gli XP, le risposte a miei post ecc... Il problema riguarda solo le notiche provenienti da AHQ, quelle dall'account EA arrivano (ho fatto una prova quando, cancellando tutti i cookie, mi è correttamente arrivata la mail dell'indentificazione a 2 fattori). Non so cosa sia successo, qualcuno è nella mia stessa situazione?

10 Replies

• @EA_Rigel Grazie Rigel, a questo punto non mi cambia niente, penso si crei quando la app si aggiorna.
    Ho invece un altro problema che è iniziato da ieri, non mi arrivano più le notifiche via mail delle riposte alle mie domande e ai kudos che ho ricevuto, per dire, ho visto per caso che mi avevi risposto a questa domanda perché sono passata a farmi un giro su questa board. Non sapevo dove scrivere.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @GiardiniDiMarzo!

Dovrò fare alcune ricerche su come mai le email in merito all'attività sui Forum non arrivino, e se è qualcosa su cui abbiamo visibilità dal nostro lato.

Nel frattempo, hai già controllato la cartella Spam del tuo indirizzo email, se hai ancora spazio sufficiente nella tua casella in generale, e se i parametri della privacy (sempre nella casella) siano sempre gli stessi?

Inoltre, pulendo il DNS, cambia qualcosa?

Ti lascio i passi qui:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC
  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago
    @EA_Rigel Ciao Rigel. Grazie per la risposta. Ho pulito i DNS, ora aspetto e vedo se iniziano ad arrivarmi le notifiche.
    La cosa che non mi è chiara (e spero così di fornirvi più info possibili in merito) è che non mi arrivano le mail unicamente dall'indirizzo di AHQ, perché da quello di EA arrivano tranquillamente. Il mio provider mail funziona, ho fatto vari test di invio e ricezione in questi giorni e non ho alcun problema, se vuoi posso dirvi qual è se può essere utile (fammi sapere se posso scriverlo qui o se preferisci un DM). Ho controllato la cartella Spam e anche lo spazio è sufficiente, e la privacy e rimasta quella di prima.
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago
    @EA_Rigel Niente da fare, non mi è arrivata la notifica degli XP che mi hai assegnato al post precedente, penso di fare un ultimo tentativo, tolgo l'indirizzo mail e lo inserisco di nuovo, spero di risolvere così... incrocio le dita. Nel mentre per caso hai avuto qualche informazione a riguardo?
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Grazie per le informazioni e la pazienza!

Allora, per prima cosa, consigliamo di andare qui, e controllare che tutte le notifiche siano abilitate, per quanto concerne i messaggi (lascio due screenshot illustrativi):

Inoltre, bisognerebbe controllare se il tuo Gestore Internet abbia attivato dei filtri che "segnalano" la posta da Answers HQ come Spam! 

GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago
    @EA_Rigel Per la prima che segnali avevo già controllato ed era tutto attivo, ho provato a disattivare e riattivare, uscire dall'account e riaccedere. Per il provider non saprei dove altro cercare, la cartella Spam è vuota e l'indirizzo di AHQ non risulta tra quelli bloccati.
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago

Siccome ancora la situazione non si è sbloccata ora ho provato a cambiare l'indirizzo email. Vedrò come va nei prossimi giorni. Vi terrò aggiornati.

EDIT: appena ho cambiato indirizzo email, la posta da AHQ ha iniziato di nuovo ad arrivarmi, io proprio non so perché di punto in bianco l'altro provider ha iniziato a bloccare le mail provenienti da AHQ...

EDIT2 : Il problema è più serio di quanto mi aspettassi, appena dopo qualche ora di funzionamento regolare, il nuovo indirizzo mail che avevo inserito al posto di quello vecchio nelle impostazioni si è resettato ed è tornato quello vecchio. In pratica non è rimasto in memoria, nonostante io avessi regolamente cliccato sul link di conferma della nuova mail.
    Vi prego aiutatemi, senza poter leggere le notifiche (e adesso senza nemmeno la possibilità di cambiare la mail) non riesco a tenermi al passo con le discussioni, e di conseguenza posso aiutare meno persone... T____T

@EA_LeonSK   @EA_Rigel   @Simone262 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Grazie per l'aggiornamento.

Il primo consiglio che ti dò è di controllare con la nostra Assistenza Clienti se il tuo account possa star avendo accessi non autorizzati. Ti lascio la guida qui!

Il cambio di email da profile.ea.com non può infatti essere "cambiato" se non manualmente, ed è molto strano questo cambio dopo il salvataggio.

GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago

Ciao @EA_Rigel  grazie per la pazienza. ♥ Volevo solo precisare che io ho effettuato il cambio di indirizzo mail solo dalle impostazioni di AHQ (vedi 1^ immagine)

E il problema è circoscritto solo ad AHQ, in quanto le mail da EA arrivano senza alcun problema immediatamente (ho già attiva la verifica in 2 passaggi da molto tempo e funziona). Fatta questa precisazione a questo punto ti chiedo, l'indirizzo mail dell'account EA (Vedi 2^ immagine)  e l'indirizzo AHQ (vedi sopra) devono essere lo stesso indirizzo? Perché se è così allora capisco perché non ha funzionato, in quanto io l'ho cambiato dalle impostazioni di AHQ e non dalla mia pagina personale del profilo EA. Se è così allora conviene che venga tolta la possibilità di modificare l'indirizzo mail dalle impostazioni di AHQ, in quanto non funziona.

Non credo si tratti di violazione dell'account, perché avevo la verifica in 2 passaggi attiva da prima che insorgesse il problema, credo sia un grattacapo riguardante AHQ, e se voi CM poteste segnalare la cosa a chi si occupa dei problemi tecnici del forum AHQ sarebbe di grande aiuto. Purtroppo l'Assistenza Clienti si occupa solo dell'account EA, ma non degli eventuali problemi del forum AHQ. Grazie per la disponibilità.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

A questo punto, mi viene da pensare che per qualche motivo i filtri del Gestore Internet segnalino le email come indesiderate, ma se fosse il caso, noi purtroppo non possiamo intervenire. 

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!960 PostsLatest Activity: 11 hours ago