Forum Discussion

vilu26's avatar
vilu26
Seasoned Newcomer
2 months ago

avvio thesims 4

buonasra,

a volte mi capita che all'avvio di thesims 4 il gioco non mi rileva più le espansioni, rendendo il gioco ingiocabile. normalmente lo riavvio e il problema si risolve, a sto giro 0 ho riavvito dieci volte, ho svuotato la cache ho riparato il gioco ho riavviato il pc... niente...qualcuno sa come aiutarmi?

2 Replies

• vilu26's avatar
    vilu26
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

ciao!

allora io gioco da EA e ho già provato sia a riparare, a controllare che sia tutto installato e a svuotare la cache... io ho due mod che ho sempre avuto ora rovo a toglierle... in caso provo a fare come hai detto tu, disinstallo e reinstallo! 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao vilu26,

da che piattaforma giochi? Steam o EA app?
    In entrambe le piattaforme, dovresti controllare se hai i DLC installati e magari fare una riparazione del gioco per vedere se si risolve.

Su EA app -> Libreria -> Click sui 3 puntini in alto a destra su The Sims 4 -> Ripara
    Su Steam -> Libreria -> Click destro e Proprietà su The Sims 4 -> File installati-> Verifica integrità file

Su EA app, puoi anche fare un App Recovery dopo tutto questo per svuotare le cache.

Fatto questo, se non hai mod (che potrebbero causare problematiche varie), e hai ancora problemi ti direi di  guida dei problemi di installazione.

Se nulla funziona, ti direi di andare su Documenti > Electronic Arts e fare una copia di sicurezza della cartella The Sims 4.
    Lì trovi i salvataggi del tuo gioco.
    Una volta fatto un backup, disinstalla il gioco e reinstallalo!

Facci sapere come va a finire!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.773 PostsLatest Activity: 13 minutes ago