EA APP non si avvia
Salve a tutti, sto provando ad accedere al mio account EA da un nuovo computer ma, seppur l’installazione avvenga in modo perfetto, quando provo ad aprire l’app l’unica cosa che mi appare è la schermata del log in completamente nera rendendomi impossibile l’accesso. Se passo con il cursore sopra la finestra inoltre è come se potessi selezionare qualcosa.
Onestamente pensavo fosse dovuto al fatto che il pc è molto vecchio (gira ancora Windows 7) ma ho letto che comunque è compatibile essendo tale sistema supportato ed essendo a 64 bit.
Ho seguito altri suggerimenti di vecchi threads in questo forum di persone che hanno avuto lo stesso problema ma non ha funzionato.
Potete aiutarmi? 🙏
Ciao federicorsini, ti direi, come primissima cosa, di controllare i driver della scheda video, e fare un'installazione pulita.
Per farlo, vai sul sito web di Nvidia o AMD (dipende dalla scheda video) scarica i driver più recenti, seleziona l'opzione di installazione avanzata/completa e poi dovresti avere una spunta per fare l'installazione pulita.
Se continua a non andare, puoi provare un paio di cose:
- Fai un App Recovery, vai su C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\EA e lancia App Recovery
- Prova facendo un Avvio Pulito
- Prova a disabilitare l'accellerazione grafica (HAG).Non sono sicurissimo purtroppo se su Windows 7 possa causare il problema, ma farei un po' di ricerche al riguardo.
Purtroppo essendo il sistema operativo un po' vecchio e non supportato, potresti comunque andare incontro a qualche problema di stabilità!
Consiglierei l'aggiornamento a un sistema operativo più recente, come Windows 10 o 11.
Intanto fai queste prove e facci sapere!