FC 26 non si avvia - errore EA AntiCheat 0xFFFFFFFF su Windows 11
Buonasera,
segnalo un problema che mi impedisce di utilizzare FC 26 da diverse settimane.
Utilizzo Windows 11 aggiornato, EA App aggiornata e FC 26 regolarmente acquistato.
All’avvio di FC 26, il gioco si chiude subito dopo l’esecuzione di EA AntiCheat. Compare l’errore “EAAntiCheatService exit code 0xFFFFFFFF”. Subito dopo si riapre la EA App, che indica genericamente un errore lato EA.
Il gioco ha funzionato regolarmente fino all’inizio di gennaio. Non sono stati installati cheat o software non autorizzati. Il problema è iniziato dopo alcuni aggiornamenti di EA AntiCheat e di Windows.
Il PC rispetta tutti i requisiti di sistema. Ho già provato, senza successo, a: reinstallare FC 26, EA App ed EA AntiCheat; avviare come amministratore; verificare i file di gioco; disattivare overlay e software di terze parti.
Il problema sembra essere un conflitto tra EA AntiCheat e Windows 11, segnalato anche da molti altri utenti con lo stesso codice di errore 0xFFFFFFFF.
Chiedo quindi una presa in carico reale del problema e indicazioni su una soluzione definitiva o su un fix attualmente in lavorazione. Al momento non posso utilizzare un prodotto regolarmente acquistato da oltre un mese.
Cordiali saluti