Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
2 years ago

Re: mi cambia luminosita colori e contrasto

Ciao @Alvise090497!

Chiediamo di non riaprire thread datati, cadendo nel necroposting. Si rischia di rendere Answers HQ meno scorrevole e di ritardare eventuali risposte, oltre che di leggere notizie che magari non sono aggiornate.

In futuro, apri pure un nuovo thread, come abbiamo fatto noi ora per te!

Per quanto riguarda il cambio dei colori e della luminosità, hai già provato una veloce pulizia della cache e un ripristino delle licenze? Hai anche magari una clip video che mostri questo fenomeno quando accade?

24 Replies

• Che procedimento dovrei fare per la pulizia e ripristino licenze? Grazie!

in ogni caso si avrei dei video clip per mostrare questo problema

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Per le istruzioni dei due passaggi suggeriti, clicca pure sulla parte in grassetto blu, ti porta direttamente alle guide.

Se hai un clip video di dimensioni ridotte, puoi allegarcelo direttamente qui, oppure metterlo su un canale di condivisione, tipo YouTube per capirci, e poi darci il link nella tua replica! 

• Ho fatto una prova con quello da te elencato ma il problema persiste! Ho allegato delle foto, spero tu possa visionarle..se riesci vorrei che notassi la prima foto in cui sonopresenti colori spenti.. appena metto in pausa e riprendo i colori tornano normali.. 

poi nel mentre che continuo a giocare appena c’è un cambio di visuale ritornano opachi/spenti! Tutto così, troppo fastidioso.. non so nemmeno darmi una spiegazione, non ho toccato nulla sulla grafica o altro.. è successo cosi dal nulla..

ho provato a cambiare il cavo hdmi ma niente.. la tv non credo proprio dato che l’ho acquistata nuova 3 settimane fa.. so solo che non ne vado fuori, sto provando di tutto

ps: delle volte i colori diventano ancora più scuri

• @EA_Rigel Perdonami, si è cambiato l’ordine delle foto, la prima colori normali, la seconda spenti.. in ogni caso penso si noti
  • gnappo78's avatar
    gnappo78
    Rising Ace
    2 years ago

Succede a tutti dopo title update 3, PC, PS e Xbox. Il problema è citato sul thread inglese ma non è stata fornita alcuna soluzione.

@EA_Rigel hai modo di avere aggiornamenti su un fix?

Un eccesso di saturazione la si osserva in maniera estrema al Santiago Bernabeu e Old Trafford in condizioni di sole e 15 di pomeriggio, tanto da rendere i giocatori non visibili.

Link al thread:

https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports/Brightness-Lighting-Bug-Brightness-drops-significantly-after-a/td-p/13081386/jump-to/first-unread-message

• @gnappo78 Esattamente!! Riscontro lo stesso identico problema! Iniziavo a pensare che fosse la tv, il cavo hdmi, la console… è da 2 settimane che sbatto la testa per capirne qualcosa! Ti ringrazio per il supporto, penso e spero che con il prossimo aggiornamento tutto torni come prima!
    Ps: ho addirittura provato con fifa22 , il problema persiste ma in modo diverso.. cambia leggermente la luminosità.. ciò è assurdo! Come può esserci “lo stesso problema” pure sul gioco precedente all’ultimo uscito? Non riesco a capire
  • gnappo78's avatar
    gnappo78
    Rising Ace
    2 years ago

@Alvise090497  ha scritto:
    @gnappo78Esattamente!! Riscontro lo stesso identico problema! Iniziavo a pensare che fosse la tv, il cavo hdmi, la console… è da 2 settimane che sbatto la testa per capirne qualcosa! Ti ringrazio per il supporto, penso e spero che con il prossimo aggiornamento tutto torni come prima!
    Ps: ho addirittura provato con fifa22 , il problema persiste ma in modo diverso.. cambia leggermente la luminosità.. ciò è assurdo! Come può esserci “lo stesso problema” pure sul gioco precedente all’ultimo uscito? Non riesco a capire

Mah...sempre in quel thread c'è uno che dice che io problema è comparso anche su PGA Tour quindi non è escluso che EA abbia fatto aggiornamenti su tutto, magari per aggiungere il supporto HDR hanno rovinato SDR. Il problema su FC24 è apparso con update 3. Secondo me non hanno testato in SDR. Spero ci diano aggiornamenti perché così è ingiocabile.

• @gnappo78 È davvero ingiocabile si, fastidioso!
    Spero risolvano al più presto..anche perché 80€ abbiamo speso…ho sentito persone che riscontravano questo problema già da Febbraio su fifa 22! Quindi quasi un anno!!!
    Ma magari oggi che sono più frequenti le segnalazioni riescono a sistemare il tutto nel prossimo aggiornamento!
  • gnappo78's avatar
    gnappo78
    Rising Ace
    2 years ago

Purtroppo no...e non capisco perché poche persone lamentino questo bug. Anche perché è stato notificato su PC, ps5 e Xbox.

• @gnappo78 Si in quello Italiano ce ne sono poche, ma in quello inglese molte di più, l’importante è che nel complesso ce ne siano abbastanza da risolvere…però la vera domanda è.. quando risolveranno??!! Incredibile
  • gnappo78's avatar
    gnappo78
    Rising Ace
    2 years ago

E ovviamente l'ultimo aggiornamento non ha risolto nulla. Solo fut per i bimbiminkia

• gnappo78's avatar
    gnappo78
    Rising Ace
    2 years ago

Di solito due settimane passano tra una patch e l'altra.

• gnappo78's avatar
    gnappo78
    Rising Ace
    2 years ago

Ma lo vedo rispondere negli altri thread. Non capisco perché a questo no.

• @EA_Rigel mi potresti aiutare ?ho lo stesso problema ma a me a differenza lo zoom e la altezza si cambiano senza riuscire a cambiarle
  • Si ma a chi vogliono prendere in giro, e un gioco pienissimo di bug, e fanno finta di non saperne niente.

• Whereugo3's avatar
    Whereugo3
    10 months ago

io gia su fifa 23 avevo questo problema. Comunque su FC 24 la luminosita e troppo alta, quasi come se fosse il contrasto, non capisco. perche anche modificando nelle impostazioni su fc 24 e nelle impostazioni (il campo e sempre troppo luminoso) su nvidia app, che su hdr di windows che sullo schermo non cambia niente. Quindi e proprio il gioco. Dovreste trovare un modo di disattivare l HDR, io ho risolto disattivandolo su windows 11. E ho attivato brillantezza dinamica da nvidia app beta (settata su standard, 50-25 si puo fare). Almeno non perdo proprio tutto. E l HDR di nvidia APP BETA e nettamente migliore di quello windows, anche se non funziona su fc 24, perche hai il supporto HDr disattivato da windows, ma me ne faro una ragione. Domani potrebbe sminchiarsi tutto

• andyx8890's avatar
    andyx8890
    Rising Rookie
    27 days ago

Stesso problema sul mio OLED C4 e lo faceva sul mio LCD Samsung è un problema del gioco , a volte la luminosità aumenta addirittura mentre sto facendo l azione sembra che centrino la luminosità dei cartelloni pubblicitari che cambiano

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,339 PostsLatest Activity: 28 minutes ago