Forum Discussion

Re: Battlefront 2 - Manca l'Italiano

Ciao @Momo_owoW!!

Purtroppo come riportato nella guida DOVE ACQUISTARE I GIOCHI PC IN VERSIONE DOWNLOAD DIGITALE DI EA uno dei possibili rischi nell'acquistare giochi da rivenditori non autorizzati è proprio il poter ricevere il gioco in una lingua diversa.

"Nel migliore dei casi potresti ricevere il prodotto sbagliato, o una versione del tuo acquisto in una lingua diversa."

Ti consiglio di contattare il tuo venditore per esporre a lui il problema perchè non credo che la EA possa farci qualcosa sinceramente e per il futuri acquisti ti consiglio di rivolgerti a Rivenditori autorizzati per non avere problemi.

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

11 Replies

• Momo_owoW's avatar
    Momo_owoW
    8 years ago

Ho già contattato loro, come ho scritto, e mi han detto che tutte le versioni che hanno sono worldwide.
    Inoltre Greenmangaming mi risulta essere un rivenditore autorizzato con EA ed altri publisher (capcom, bandai, ecc.). Nonostante non rientri nella lista riportata sul sito (ma del resto nemmeno altri siti come Humbebundle rientrano, eppure sono autorizzati al 100%). Diversamente da altri tipo g2a ecc...

Per contattare EA come faccio? Ho visto che hanno la chat (ma a quest'ora non c'è nessuno, giustamente), ma ticket ne hanno? Perchè mi rimandava qui il sito EA Help...

• Senza contare che, guardando in giro, mi sembrano TUTTE wordwide le key disponibili, anche su altri siti di key... quindi non riesco proprio a capire come io faccia ad avere una versione senza la lingua Italiana ._.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@Momo_owoW

Infatti avevo controllato sulla lista e non lo avevo visto tra i rivenditori autorizzati.

Per contattare il Servizio Clienti EA o segui questo link:

https://help.ea.com/it/contact-us/

In base a quando li contatterai ti mostrerà le opzioni di contatto disponibili.

Oppure puoi chiamare il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle ore 21.00.

Ciao!

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• Momo_owoW's avatar
    Momo_owoW
    8 years ago

Sto aspettando le 12 per contattare EA direttamente, ma la faccenda è strana.

Innanzitutto ho ricontattato GMG, e mi han detto nuovamente (un altro ragazzo dell'assistenza) che le chiavi che hanno sono tutte worldwide. Questo mi sembra anche normale dato che a quanto ho visto anche su altri siti sono tutte così (salvo forse per quella Russa che ha solo Russo/Polacco ed è l'unica venduta diversamente). Persino sullo store usa di origin mi segnala più lingue, tra cui l'italiano ._. (oltre a Inglese US e Spagnolo MEX per dire).

Inoltre cercando nelle cartelle di gioco ho trovato di avere vari file in varie lingue (it_IT, sp_SP, ecc.). Quindi proprio non capisco... DOVREBBE darmele tutte ._.

Ho già provato a cancellarli tutti e lasciare solo quelli in italiano, e a cambiare il valore "local" nei registri di sistema da en_US a it_IT, col solo risultato di non aver NESSUNA scritta in game lol... Ho spulciato persino i file dell'installer e ho notato che più volte vengono nominate le altre lingue, sia per il titolo del gioco, sia per lingue ed altro.

Quindi è quasi sicuro direi che il problema è proprio del gioco/EA e non della chiave. Ma non capisco a cosa sia dovuto sinceramente.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@Momo_owoW

Quando ti metterai in contatto con il Servizio Clienti EA, se riuscirai a risolvere riporta la soluzione qui se non è un problema.

Potrà essere sempre utile ad altri utenti sul Forum!

Grazie! 🙂

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• Momo_owoW's avatar
    Momo_owoW
    8 years ago

Ovvio 😉

Ora io non so come funzionino le key global/worldwide... su GMG mi han detto che dipende da dove la attivo. Ma io non avevo VPN, nè avevo altre lingue/regioni nè per Origin nè per W10... quindi non capisco proprio.

Mentre aspetto EA provo ancora una cosa... cambio lingua nei registri di sistema e porvo un repair per vedere se "forza" il cambio di lingua o meno.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

Ciao ho il tuo stesso problema sei riuscito a risolvere?

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

Idem pure per me.

Se qualcuno ha trovato la soluzione, può postarla per favore.

Io ho contattato il mio reseller e sto aspettando la risposta.

• Ciao, scusate se rispondo solo ora ma ho avuto problemi col PC XD

Alla fin fine ho contattato EA, han controllato e la chiave (nonostante nella cartella ci siano anche file in altre lingue) era quella della versione Nord-Americana/America Latina. Quindi comprendente solo quattro lingue (e qui mi vien da chiedermi il senso di preparare il tutto per esser multilingua e poi "lockarlo" a quattro lingue). Ho chiesto se potessero far loro qualcosa ma non era possibile.

Ho dunque fatto gli screen e ricontattato GMG, che ha ri-controllato (terza volta) e mi ha confermato che effettivamente avevano solo chiavi di quel tipo li e han provveduto a cambiare la descrizione sulla pagina (indicando in "inglese" la lingua di gioco).

Quindi se avete comprato da loro e lo avete fatto dopo che io ho lasciato l'ultimo commento qui (non questo, quello precedente XD), occhio che la lingua sulla pagina era già stata cambiata probabilmente, quindi niente rimborso... a me lo han fatto solo perchè, appunto, doveva avere l'italiano e non c'era.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

perfetto grazie mille

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

Io pure ho contattato il reseller che ha ammesso si tratta di un errore da parte loro e mi ha mandato una key per la lingua italiana.

Adesso è tutto a posto.

About Star Wars Discussioni sui Giochi

Parla con la comunità dei giochi STAR WARS™ di EA.696 PostsLatest Activity: 2 days ago