Forum Discussion

Alis919's avatar
Alis919
Seasoned Novice
7 months ago

Re: The sims 4 Impossibile avviare il gioco

Dopo l'ultimo aggiornamento, come molti utenti, ho rilevato dei grossi problemi con l'avvio della partita, risolti togliendo le mod, reinstallando il gioco e usando mod aggiornate alla versione recente. In ogni caso, il problema era risolto, anzi il gioco andava molto meglio del solito. Oggi però ho tentato parecchie volte ad avviare il gioco ed esce l'errore qui sotto. 

E' un problema di EA oppure devo risolverlo io in qualche modo? 

15 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao Alis919​,

questo errore sembra apparire anche ad altri giocatori al momento, ho spostato la tua segnalazione in questa discussione.

Hai provato a rimuovere le mods e i cc nuovamente ed avviare il gioco? Potrebbero essere le mod o i cc che hai riattivato dopo averle aggiornate, a causare questo errore.

Ci sono anche altri suggerimenti che puoi seguire, qui.

Facci sapere come va!

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    6 months ago

Qual è il recente aggiornamento specifico di Windows da disinstallare (io ho Windows 11)? Comunque non ho mod né cc e ho provato a reinstallare il gioco, riavviare il PC e avviarlo ma nulla, mi dà sempre "Impossibile avviare il gioco per un problema da parte nostra, riprovare più tardi". Quindi, ho provato a ripararlo e mi compare una scritta diversa con un altro problema: "Lingua del gioco non supportata. L'EA app non supporta più la tua lingua per questa edizione nella tua regione. Per avviare The Sims 4 Digital Deluxe, reinstalla il gioco sul tuo dispositivo." Ho provato perciò a disinstallarlo (e stranamente non so perché non me lo fa disinstallare dall'EA app ma solo se elimino la cartella The Sims poi compare come disinstallato su EA app) e reinstallarlo ma nulla, mi ricompare l'errore "Impossibile avviare il gioco", quindi non so se è causato da un aggiornamento di Windows 11 e volevo sapere se sì quale fosse nello specifico. Mando in allegato gli ultimi aggiornamenti di Windows 11 (comunque non ho il programma Windows Insider Preview).

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    6 months ago

Si dovrebbe trattare degli ultimi aggiornamenti Windows Insider, che puoi trovare in lista sul sito ufficiale del Programma.

Altri giocatori hanno specificato questi: KB5064075, KB5064071.

Se riesci ad identificare l'aggiornamento che ha fatto iniziare il problema per te facci sapere, potrebbe essere necessario ivestigare ulteriormente con un file dxdiag, se non si tratta di un aggiornamento di Windows Insider.

Dopo aver eseguito queste operazioni prova nuovamente a reinstallare il gioco, e reimpostarlo seguendo questa guida se continui a riscontrare errori. Aspettiamo tue!

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    6 months ago

Condivido con voi in allegato il rapporto che mi ha dato dxdiag. Non ho trovato l'aggiornamento Windows da lei indicato ma sono sicura che con il suo aiuto posso trovare una soluzione al mio problema. Mi sono appena accorta di un dettaglio a cui non avevo fatto caso e che vorrei accertare se il problema potrebbe essere legato a questo: nella guida che lei mi ha consigliato per reimpostare e reinstallare correttamente The Sims 4, ho notato che la cartella "The Sims 4" non è salvata su Electronic Arts ma su EA games: questa cosa è normale o è stato installato male il gioco? Secondo me il problema è legato al fatto che The Sims 4 è installato male sul mio PC in quanto su altri computer funziona mentre su questo PC attuale no. Non ho file di salvataggio del gioco e ho controllato i requisiti minimi del gioco con il mio PC e non sono stati riscontrati problemi (allego). Fatemi sapere se il problema potrebbe essere legato a questo e come posso risolvere in quanto non è la prima volta che disinstallo e reinstallo il gioco senza successo e con lo stesso errore. Grazie mille comunque per il supporto che mi state dando.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    6 months ago

Grazie per le informazioni in più.

Se continui a ricevere un messaggio di errore e riprovare più tardi dopo aver riparato, reinstallato il gioco, e reimpostato le cartelle seguendo le nostre guide, trova per favore la lista degli ultimi aggiornamenti installati dalla schermata "Windows Update > Cronologia degli aggiornamenti" sul tuo PC, quindi scorri verso il basso per trovare la sezione Disinstalla gli aggiornamenti. 

Una foto o uno screenshot degli ultimi aggiornamenti installati che ti è possibile disinstallare potrebbe aiutarci a guidarti meglio. 

Confermaci anche se se fai parte del programma Windows Insider seguendo questa guida, per abbandonare il programma in caso.

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    6 months ago

Certo, ecco la lista della sezione "Disinstalla gli aggiornamenti". Confermo anche che non faccio parte del programma Windows Insider (allego). Comunque ora provo ad aprire il gioco dopo aver aspettato un po' di tempo dopo averlo riparato e, in caso ancora persista l'errore, reinstallerò il gioco e lo reimposterò nelle cartelle seguendo le vostre guide.

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    6 months ago

Ho riparato il gioco, reinstallato e reimpostato le cartelle di gioco. Ora parte The Sims 4, ma dopo la scritta "The Sims 4" di caricamento mi crasha e mi ritorna su ea app con la scritta: "Impossibile avviare il gioco, un errore da parte nostra impedito l'avvio, riprovare più tardi".  Non so più cosa fare. E' come se non reggesse il gioco perché il caricamento all'inizio va, compare la scritta e si sente pure la musica di avvio gioco, ma poi crasha e mi ritorna su EA app. Potrebbe esserci qualcosa che lo disturba? [P.S. Alla fine per farlo partire, ho dovuto installare The Sims 4 su Steam perché se lo facevo da EA app non si risolveva nulla ed era come se si fosse buggato, quindi ora su Steam il gioco parte ma poi crasha subito dopo la scritta "The Sims 4"].

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    6 months ago

Sì confermo. Su EA app ora mi è apparsa anche una notifica dove dice "Alcune funzionalità sono state disattivate perché EA app è stata avviata da un'altra applicazione" (allego). 

Ho seguito la guida e visto che The Sims 4 non ha funzionato, nonostante la reimpostazione del gioco, significa che il problema non è causato da un file di salvataggio o contenuto scaricato e allora ho ripristinato la copia di sicurezza, ma senza successo.

• vittoria_menini's avatar
    vittoria_menini
    Rising Novice
    6 months ago

Capitava anche a me la scritta “impossibile avviare il gioco, un errore da parte nostra ha impedito l’avvio, riprovate più tardi”. Appena mi crashava ho notato che mi arrivava in basso a destra una notifica che tipo era stato bloccato l’avvio e cliccando su essa mi ha portato sulle impostazione. Mi diceva che c’era un blocco attivo e da lì l ho disattivato ed ha ripreso a funzionare.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    6 months ago

Dalle foto che hai allegato sembra che la cartella documenti che hai spostato si trovi su OneDrive.

Per favore prova ad identificare una cartella Documenti diversa che dovrebbe trovarsi in C:\Users\[nome utente]\Documents  potrebbero essere rimaste lì delle cartelle del gioco da ripristinare.

Nel frattempo, mi sembra di capire che hai anche provato ad installare il gioco da Steam per vedere se funzionava, ma continua a non funzionare. Ottima pensata, mi spiace che non abbia funzionato.

Se non hai acquistato il gioco tramite Steam, disinstalla per favore il gioco da Steam e reinstallalo tramite l'EA App.

Prova nuovamente ad avviarlo e facci sapere se continui a ricevere lo stesso messaggio di errore, oppure se è cambiato qualcosa. 

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    6 months ago

Grazie mille dell'aiuto! Ora funziona tutto (da Steam), praticamente avevo dimenticato di installare correttamente i DLC e ho collegato l'account di EA app con quello di Steam: ora funziona tutto! Veramente grazie mille, ora posso nuovamente giocare.

• osonoocononoc's avatar
    osonoocononoc
    Seasoned Newcomer
    4 months ago

Hey, per caso ti ricordi esattamente dove ti ha portata nelle impostazioni? Perché io ho lo stesso problema ma a me la notifica non spunta. potrei andare a controllare lo stesso però se mi dici dove !

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 day ago
4,080 Posts