Forum Discussion

Charlottsamp19's avatar
1 year ago

The sims 4 non si avvia

The sims non si avvia. Inizialmente rimaneva fermo alla prima schermata (quella blu dove c'è scritto the sims 4), ora arrivato a quella schermata si riduce la pagina e non mi fa né andare a schermo intero né chiuderlo. 

Cose che ho già provato:

- Svuotare la cache

-Togliere le mod e riparare

8 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

Ciao @Charlottsamp19,

sapresti dirci da quanto succede? Hai giocato già in passato senza problemi?
    Nel tuo caso, hai già provato a fare una copia di sicurezza e reimpostare il gioco? La guida che ho condiviso dovrebbe aiutarti nel caso qualche salvataggio o impostazione corrotta non faccia lanciare il gioco.

Nel caso nulla di tutto questo funzioni, ti cito un post di @Heautontimoru in cui si consiglia di impostare il gioco in modalità DirectX 9 per risolvere alcuni problemi di compatibilità con DirectX 11.

Per farlo trova The Sims 4 in EA app > clicca sui tre puntini in alto a destra nella scheda del gioco "..." > Visualizza proprietà > digita -dx9, salva e prova ad avviare il gioco!

Per concludere, dai anche un'occhiata alla guida alla risoluzione problemi dei giochi in EA app.

Facci sapere se riesci a risolvere con i passi sopra!

• Succede da quasi una settimana, gioco a the sims da anni, avevo giocato proprio la sera prima e il giorno dopo ha iniziato a fare così.

avevo già il gioco impostato in directX 9 dalle opzioni di gioco. Seguendo questa guida perderò i salvataggi?

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago
    @Charlottsamp19
    Ciao! è possibile che tra il momento in cui il gioco (e la partita con cui giocavi con le mod) funzionava e il momento successivo, quando il problema si è manifestato, tu abbia scaricato un aggiornamento? Quando si gioca con le mod, purtroppo bisogna avere molta pazienza e badare ad aggiornarle di volta in volta.
    Per verificare che non si tratti di un problema del tuo computer con il gioco, puoi provare a spostare sul desktop l'intera cartella The Sims 4 in Documenti/Electronic Arts, quindi avvia il gioco e vedi se riesci ad avviare una nuova partita senza problemi (probabilmente devi reimpostare il directX 9 dalla Opzioni oppure manualmente con la procedura già indicata).
    Per rispondere alla tua domanda, questa procedura rimuove dal gioco che caricherai i salvataggi, i lotti e le unità familiari, che però rimarranno al sicuro, perché si trovano all'interno della cartella The Sims 4 spostata sul desktop.
    Facci sapere!
  • Kissene1987's avatar
    Kissene1987
    Seasoned Novice
    1 year ago

Buonasera,

Anche io non riesco piû a far partire il gioco.

Da almeno un mese ho problemi a lanciare il gioco ma stasera si rifiuta completamente. lo schermo mi resta bianco o nero. e anche il mouse si blocca. dovendo forzare lo spegnimento del PC.

Non ho mood ne cc. mai avuti. Andava tutto bene ma da un mese e mezzo catastrofe.

Se qualcuno ha consigli utili ne sarei veramente grado.

• Charlottsamp19's avatar
    Charlottsamp19
    1 year ago

ciao, grazie della risposta. No sono sicura di non aver installato aggiornamenti nel frattempo, ho provato già tutto ciò che mi hai consigliato, non so veramente più cosa fare.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

@Kissene1987, nel tuo caso, sembrerebbe quasi un errore dei driver della tua scheda video, proverei con un'installazione pulita, a te la guida.
    Poi valgono le stesse cose che ho detto nel mio primo post, visto che in genere la guida ai problemi di installazione potrebbe aiutare.

@Charlottsamp19, hai già provato a riparare il gioco (Libreria > Tre puntini "..." > "Ripara")?
    Puoi provare anche disinstallando e re-installando il gioco, ma ti direi comunque di fare una copia della cartella Documenti > Electronic Arts > The Sims 4.
    Una cosa un po' più estrema che puoi provare è, dopo averlo re-installato, creare un nuovo profilo sul tuo PC e lanciare il gioco da quel profilo.
    Se dovesse funzionare, è già un indicatore che qualche impostazione nel tuo profilo non fa partire il gioco e ci aiuterebbe a capire come procedere.

Per entrambi, vale la pena di provare a lanciare EA app e The Sims 4 come amministratore per vedere se cambia qualcosa.
    Nelle vostre prossime risposte, potrebbe anche aiutarci a capirne di più se allegaste un file DxDiag, qui la guida.

Aspettiamo vostre!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 day ago
3,970 Posts