Forum Discussion

SRGL-TeoMat's avatar
SRGL-TeoMat
Seasoned Novice
3 months ago

Problemi avvio gioco DiscSoftLTD

Qualcuno ha risolto il problema con l'anticheat che vede software o driver di DiscSoft (daemon tools, rewasd o astroburn)? Io non ho nulla di tutto ciò ma il gioco non parte... fino a mercoledì ho giocato senza problemi, ieri sera ha deciso di bloccarsi. Il mio PC è usato, forse ho qualche driver "nascosto" che non so trovare? Fatemi sapere, grazie mille in anticipo.

6 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao SRGL-TeoMat​, ho fatto una piccola ricerca nei forum e alcuni utenti sembrano aver risolto rimuovendo tutte le tracce di DAEMON Tools o simili.
    Qui la discussione in questione.

Puoi provare quindi a fare Click Destro sul tasto Windows, vai su  Device Manager (Gestione Dispositivi), e dentro Storage Controllers (controller di archiviazione) dovresti trovare DAEMON Tools.

Se non è quello, prova a cercare gli altri che hai menzionato.
    È possibile che magari i driver stessi fossero ancora installati nel tuo PC.

Potresti inoltre, un po' a tuo rischio e pericolo, scaricare CCLeaner per vedere se riesci a trovare più tracce di questi programmi e fare una pulizia del registro.

Facci sapere se risolvi!

• SRGL-TeoMat's avatar
    SRGL-TeoMat
    Seasoned Novice
    3 months ago

ciao EA_Garrus​ si grazie sto seguendo da ieri sera. Dopo torno a casa e provo a fare tutti questi suggerimenti, non ho mai avuto daemon tools ma avevo REWASD che usavo con Call of Duty. Quando BF2042 l'aveva messo come cheat ovviamente non partiva il gioco e quindi avevo disinstallato l'app REWASD e tutto è andato bene fino a ieri sera... ho giocato per mesi senza REWASD e senza problemi! Poi ieri sera il blocco improvviso... boh... quindi temo che mi sia rimasto qualcosa, qualche cartella o altro seminato nel PC. Stasera provo a risolvere. Grazie della risposta veloce.

• phoenixclub88's avatar
    phoenixclub88
    Rising Adventurer
    3 months ago

Ciao SRGL-TeoMat​ ti confermo che il problema è Deamon Tols. Ho avuto anche io il tuo stesso problema e l'ho risolto così! :) 

• Ciao phoenixclub88​ purtroppo non ho mai avuto questo software ma avevo REWASD disinstallato circa 2 anni fa proprio perché il gioco non partiva. Poi ho giocato per tutto questo tempo senza problemi... boh. Ho provato a fare tutto: installare e disinstallare daemon tools, ricerca di file e driver, cancellare con Revo... alla fine dopo 3 giorni di disperanzione ho reinstallato windows. Ora funziona. Follia.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao SRGL-TeoMat​ questi programmi finiscono per installare dei driver specifici che poi vengono individuati dagli anti-cheat come malevoli. 
    Ci sono programmi di terze parti, in rete, che dovrebbero permetterti di analizzare il PC e rimuovere certi driver.
    L'opzione più sicura è ovviamente l'installazione pulita di Windows. Mi spiace che sei dovuto arrivare a tanto ma felice che si è risolto almeno!

• SRGL-TeoMat's avatar
    SRGL-TeoMat
    Seasoned Novice
    3 months ago

si REVO è un software che fa prorpio questo, ma non trovava nulla relativo a tutti i programmi prodotti da DISC SOFT LTD: Daemon Tools, reWASD, Catch, Astroburn e iSCSI. Sicuramente era qualcosa relativo a reWASD, programma che avevo 2 anni fa e che evidentemente ha lasciato qualche traccia da qualche parte e il "nuovo" anticheat improvvisamente ha trovato.

Al di là di ogni cosa credo proprio che sia assurdo dover costringere gli utenti a scegliere se usare un programma per masterizzare o un gioco. Posso arrivare a capire il problema con reWASD ma tutto il resto non ha senso. Possibile che non ci sia un modo alternativo per contrastare i cheaters responsabile di rovinare l'esperienza di gioco alla maggior parte degli utenti?

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.594 PostsLatest Activity: 6 months ago