Forum Discussion

DarkOarsman's avatar
DarkOarsman
Seasoned Novice
8 days ago

Guanto d’Arme – Modalità rimosse e problemi nel matchmaking

Salve,
prima dell’ultimo aggiornamento la modalità Guanto d’Arme offriva due varianti:
•     Rapina (simile a “ruba bandiera”)
•     Recupera i dati (bisognava raccogliere dati e consegnarli ai droni)
Purtroppo entrambe sono sparite, e in particolare Recupera i dati era una delle più divertenti. Ora sembra che il gioco dia priorità solo ad alcune modalità che escono con maggiore frequenza, riducendo la varietà.
Inoltre, giocando in random (senza amici) è quasi impossibile trovare partite ben coordinate:
•     In Stallo, molti restano camper a distanza senza contribuire alla conquista.
•     In Decriptazione, dove bisogna recuperare oggetti, i team ignorano gli obiettivi.
•     Nelle missioni M-Com, spesso ognuno gioca per conto proprio pensando solo alle kill.
•     In Rodeo, per fare punti squadra bisognerebbe prendere i carri armati e usarli contro fanteria e mezzi nemici, ma la maggior parte dei giocatori si muove a caso senza seguire l’obiettivo.
Sarebbe bello se EA potesse riequilibrare la rotazione delle modalità e incentivare il gioco di squadra, altrimenti l’esperienza risulta frustrante.
Qualcun altro ha notato gli stessi problemi? Avete trovato soluzioni o workaround per migliorare il matchmaking?

1 Reply

• Ciao DarkOarsman​ 

Al momento l'unica modalità rimossa in Guanto d'arme, come spiegato QUI, é Estrazione cioè quella che tu hai chiamato "Recupera i dati" quindi per il momento é normale che non riesci a giocarla.

Rapina é ancora presente (mi é capitata pochi giorni fa) ma come riportato QUI , essendo disponibile solo all'ultima missione é piú difficile giocarla.

Per quanto riguarda gli altri problemi elencati il suggerimento che posso darti é di trovare qualcuno con cui giocare perché é una modalità davvero difficile da giocare con i random  e spesso anche molto frustrante proprio perché le persone non si interessano agli obiettivi e giocano tutto come se fosse un Deathmatch. Io penso che purtroppo oltre a bilanciare al meglio il matchmaking, il problema principale sta proprio nei giocatori che ignorano lo scopo della modalità e non nel gioco in se. Metti anche caso che il gioco bilanciasse meglio le squadre anche in base al livello/rateo ecc una persona di qualsiasi livello/rateo puó giocare (purtroppo) come preferisce rovinando l'esperienza degli altri e per questo per me l'unica vera soluzione é trovare persone con cui fare gruppo.

Buona serata.

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Discussioni Generali

Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.Latest Activity: 13 hours ago
158 Posts