Forum Discussion

T0rtellino's avatar
T0rtellino
Seasoned Rookie
25 days ago

Problema mappe, camping indecente, sfide e altro.

Abbiamo già sentito tutti lamentarsi della dimensione delle mappe, secondo me il problema vero è che molti giocatori riescono sempre a raggiungere punti della mappa che non dovrebbero essere utilizzabili, vedi tetti su Manhattan Bridge o New Sobek city. Non essendo punti normalmente accessibili si finisce ovviamente per rendere agli altri impossibile stanare i suddetti camper.

Altre situazioni invece sono causate proprio dal brutto design delle mappe, tipo New Sobek City e la fantasmagorica torre del punto D (conquista), l'unico modo per salire sull'edificio è con due corde maledette o con l'elicottero che viene regolarmente sprecato dai soliti camper per poter salire e abbandonarlo ad esplodere immediatamente, cosa che avviene regolarmente appena la partita comincia.
Dovrebbe esser più facile per tutti raggiungere bene o male qualsiasi punto della mappa, sfruttando così la verticalità e limitando casi di camping estremo, in certi casi diventa perfino impossibile per una delle due squadre uscire dal proprio spawn talmente è pieno di camper sui tetti tutto attorno al QG (successo proprio oggi nella mappa Manhattan Bridge).

Altra nota dolente è la possibilità per la classe assalto di usare la scala per poi recuperarla e riutilizzarla a ripetizione per scalare edifici altrimenti inaccessibili, ormai noto che su molte mappe è praticamente d'obbligo trovare un punto su un tetto per camperare tutta la partita. Penso che non dovrebbe essere possibile mettere e togliere la scala a piacimento o comunque dovrebbe avere un numero limitato di utilizzi. 
Altro punto simile è lo scudo posizionabile della classe supporto che viene spessissimo usato per rendere difficoltoso agli altri player l'accedere a punti stretti più che per copertura che è lo scopo per cui esiste il gadget. 

Discorso diverso invece è un problema, per me grave, di molte sfide. Alcune sono studiate male, nel senso che portano i player ad adottare meccaniche di gioco pessime per completarle, per fare un esempio la missione spot del recon che deve spottare 300 nemici sugli obiettivi, non prima che ci entrino come sarebbe normale ed utile per la squadra, dovendo quindi scegliere di non spottare i nemici finchè non è tardi e sono già dentro l'obiettivo. 
Altre sfide pessime sono invece quelle che vorrebbero obbligare i player a giocare determinate modalità. Il gioco l'ho pagato e ho pagato anche il battlepass quindi non vedo per quale motivo dovrei essere obbligato a giocare una modalità f2p che non apprezzo neanche lontanamente. Senza considereare il fatto che le sfide settimanali sono buggate, ne conta 1 in meno completata sul totale. Ad esempio ho completato sfide settimanali completamente ma il counter segna 10/11.

Un'altra problematica è la possibilità per i cecchini di girarsi dopo aver ricevuto 2/3 colpi in faccia e ficcarti un headshot senza battere ciglio o ancora peggio fare la stessa cosa ma utilizzando una meccanica vomitevole cioè quella dello sweet spot. Gioco spesso cecchino e punto all'headshot non a shottare la gente sparando al corpo per una meccanica che non dovrebbe esistere, se non si è in grado di colpire la testa semplicemente non si dovrebbe giocare recon, invece è stato deciso da non si sa bene chi che questa meccanica dovrebbe essere una scelta furba così da rendere a tutti accessibile una classe che prima era skill based, mentre ora la quantità di cecchini in ogni mappa rende quasi impossibile spostarsi normalmente (a volte).



EDIT: ho dimenticato altre due chicche,

- dall'ultimo aggiornamento non si possono più piazzare le mine sopra ai carri (da geniere) cioè si può ma le mine non esplodono, era una meccanica divertente e non rotta, a differenza invece di un qualcosa che fanno regolarmente gli avversari che riescono a oneshottare i carri alleati. Il geniere è stato nerfato pesantemente, mine praticamente inutili, a sto punto date al geniere la possibilità di usare anche il C4 che almeno se devo fare il kamikaze ne valga la pena. (sempre che il c4 decida di funzionare).
- il C4 del recon non shotta più i carri, a volte sì e a volte no in realtà, un po' come gli gira, consistenza 0 in pratica. 3 c4 dovrebbero essere più che sufficienti e invece a volte non serve a niente, il carro si scalfisce appena. Dovrebbe essere una meccanica "high risk high reward" che però diventa solo "high risk" e per niente divertente, a sto punto finisce che i recon neanche provano a fare giocate interessanti e passano davvero tutta la partita a camperare.

EDIT2: 
- noto una sempre crescente tossicità dei player, ok che erano altri tempi ma quando giocavo a battlefield 4 non ricordo ci siano mai stati tanti casi di tossicità tra squadre, tra player o simili. Ora sembra che le persone giochino non tanto per divertirsi ma per umiliare gli avversari, cosa che a lungo andare diventa esasperante. Insultare gli avversari o a fine partita scrivere "ez" è ridicolo, retaggio di giochi tossici tipo lol e un comportamento che a parer mio non dovrebbe essere tollerato. Dovrebbero esserci punizioni più severe per comportamenti antisportivi del genere. Questo sicuramente non accade solo su bf6 ma è una piaga dilagante all'interno del mondo gaming, davvero triste, questo mindset sta rovinando tutto secondo me, non ci si aiuta più come una volta, si cerca sempre di avere un vantaggio (spesso non legit) sugli altri, specchio della società moderna che mi disgusta. Chi ne ha il potere dovrebbe fare qualcosa  (nessuno pensa ai bambini)... scusate non ho resistito.

9 Replies

  • Vai tranquillo, è dalla beta che ci combatto, non gliene fotte nulla. Sarebbe da fare una petizione e chiedere i soldi indietro.

    Ingiocabile e sopratutto indecente per 80 euro. Anche la storia, manco quello hanno fatto decentente. La prossima volta che uscirà battlefiled aspetteró che cali a 10 euro prima di prenderlo.

    È una vergogna.

  • T0rtellino's avatar
    T0rtellino
    Seasoned Rookie
    24 days ago

    TAEXMO1998​ beh addirittura ingiocabile mi sembra eccessivo, diciamo che ci sono diversi problemi che andrebbero risolti perché se non si danno una mossa la gente si scoccia e va a giocare ad altro. Non sarò un fenomeno ma le mie belle partite le faccio.

  • TAEXMO1998's avatar
    TAEXMO1998
    New Traveler
    24 days ago

    È ingiocabile. È uno scambia bare senza precedenti. Anche con i veicoli, come prendi un mezzo, già ti loccano o ti uccidono per la vicinanza eccessiva degli spawn. 

    Non si capisce nulla e per giunta, ai cecchini, i mirini a medio/lungo raggio li puoi sbloccare solo a livelli maestria elevati. Fino ad allora tu sei costretto a fare il cecchino con i mirini a corto raggio. Per non parlare che non esistono punti cecchino. Solo palazzi alti dove tu devi mirare con il fucile all'in giù per trovare i nemici (perche sei sui palazzi, e la mappa è talmente piccola che i nemici ce li hai sotto, non davanti).

    Se hai giocato gli altri battlefield (3,4 in particolare, l'epoca reale di battlefield) saprai che questo..non è uscito un bel gioco. 

    Infatti ha 5 come voto sui siti recensione.

    È bello graficamente, ma gameplay è uno schifo. Anche se giochi con la testa..il casino e l'essere tutto stretto rovina l'esperienza.

    Igiocabile e vergognoso (ripeto..ho speso 80 euro). E comunque, la gente già si è stufata, proprio perche è ingiocabile e privo di senso. Giocare ti stufa dopo 1-2 partite. 

  • R4MBO-ITA's avatar
    R4MBO-ITA
    Seasoned Adventurer
    24 days ago

    vogliamo parlare poi del bilanciamento EOMM,bullet bloom , impennamento arma ,hitbox,net code,colpi che non entrano ecc,... ecc.....?  sto bf6 è peggio di 2042 che pensavo fosse l'apice del peggio, alla faccia del ritorno alle origini, 

  • T0rtellino's avatar
    T0rtellino
    Seasoned Rookie
    22 days ago

    Mi sa che state un po' esagerando la situazione, non è ingiocabile affatto, gioco a battlefield dal 3 e questo non è un brutto gioco per niente, ha degli evidenti problemi questo sicuramente. Il fatto che sia un po' scambiabare è vero ma io riesco quasi sempre a fare punteggi ben oltre l'1:1, se ci riesco io ci può riuscire chiunque. Però è vero che ci son partite al limite dell'ingiocabile, non si può alzare il naso che ci si becca una cecchinata sui denti o uscire dallo spawn con un carro che si viene inspiegabilmente shottati. Comunque dai vostri commenti leggo lamentele un po' immotivate, quel che dite si può leggere un po' ovunque, io ho elencato diverse problematiche legate al gameplay, cercando di non fare un minestrone.

  • kaensey's avatar
    kaensey
    Rising Novice
    22 days ago

    Non sono un fenomeno, sia chiaro i fenomeni sono su BF6 da quello che vedo, tutti puliti tutti rateo della madonna, eppure gioco da half life ho giocato molto anche all'ultimo battlefied decente il 3, i Cod Apex in competivo, Destiny in competitivo, ecc... La cosa che mi sta facendo abbandonare questo gioco sono tante visto che il gioco è frustrazione per alcuni versi i Camper ovunque, ma la cosa più grave è l'hitmark e il bilanciamento armi fatto da stagisti, mitragliette che da 2 metri perdono lo scontro contro un normale fucile, ppoi ammazzano da distanze assiderali, elicotteri resi troppo semi professionali, i jet sono per Tom Cruise, ( eppure al 3 ero bravino) armi fatte a **bleep** e veicoli OP Zampellaas! Questo è un arcade alla Cod!!non un simulatore! Ci Sarebbero un'infinità di cose che non vanno, anche nei gadget, purtroppo da quello che ho letto credo che neanche la patch del 09 12 2025 salverà BF6 è già in picchiata libera si domandassero il perché mi aggiungo a questa ciurma che  ha abbandonato questo capolavoro espresso male. Dopo questo sfogo vi saluto, non so se mai lo riprenderò, ho molta roba da giocare mi dispiace per 109€ buttati nel **bleep**, come sempre grazie EA è sempre cosi con questi 🤬

  • TAEXMO1998's avatar
    TAEXMO1998
    New Traveler
    21 days ago

    Tu la vedi in questa maniera. Io la vedo che il gioco, partendo da meccaniche BASE che dovrebbero esserci dall'inizio della vendita, non ci sono. 

    Mappe grandi e spawn correttamente posizionati. Logica del posizionamento degli obiettivi.

    I problemi che hai menzionato sono problemi che ci sono ma possono essere fixati (se ne hanno voglia, perche a me sembra che ormai se ne battano le palle).

    Ma se il gioco ha questa tipologia di mappe, non funzionerà mai nulla. Io anche faccio partite decenti, il problema è che mi rompo i coglioni a giocarci perche l'unico modo per giocare è andare con le classi assalto  geniere, supporto, nella mischia. Se usi il cecchino, è inutile (io con il cecchino nonostante l'abbia utilizzato per piu partite ancora non ho sbloccato mirini a lungo raggio..e non so dove stracazzo mettermi sulle mappe se non in punti dove sei individuabil) . Usi i mezzi da terra e sei subito loccato come esci dallo spawn da chiunque. Prendi l'elicottero e devi volare a 2 cm da terra perche come ti alzi in volo c'è lo **bleep** camperato con l'antiaera nel suo spawn (a cui non ti puoi avvicinare) che ti locca.

    Parliamo di un gioco su ampia scala...e ci sono mappe dove con l'aereo stai piu fuori mappa che dentro (manco a settare il campo di gioco per gli aerei hanno fatto).

    Le mappe sono stra piccole con troppi giocatori all'interno che occupano tutti gli spazi in qualsiasi modo e tu non puoi usare tecnica, devi usare skills alla cod: sparare, slidare, saltare mentre spari...questo è per te battlefield? 

    Se per te questi problemi BASE fanno parte di un minestrone, allora ti consiglio di considerare che lo schifo parte proprio dalla base. I problemi menzionati da te sono problemi specifici che un giocatore NORMALE fa caso in un secondo momento.

    Se la base fa schifo, figurati il resto. Quindi...ripeto, vedila come ti pare, ma questo gioco non vale i soldi spesi. Siamo nel 2025 e ancora dobbiamo pregare per le hibox e sperare in contenuti migliori. Intanto noi paghiamo e il gioco fa schifo.

    AVREBBERO DOVUTO COPIARE LE MECCANICHE E LE MISURE DEL 3 E DEL 4 (così come riportato da loro eh?) e invece, senti a me, hanno fatto un intermedio per prendersi giocatori di cod. Quindi mappe piu piccole, gioco piu frenetico e cinema.

    I problemi da te segnalati ci sono e sono in aggiunta a quanto menziono io. Non fa parte di un giusto o sbagliato, sono ancora ALTRI problemi (e tu hai pagato 80 euro).

    E poi...per la salvezza dell'intelligenza: se sono problemi leggibili ovunque (e io è dalla beta che menziono quello che ho scritto sopra) significherà che ci sono? O non contano nulla solo perche lo scrivono anche gli altri? Se ragioniamo cosi, allora anche chi si lamenta dell'EOMM non conta nulla.

    Comunque, per la cronaca, non ci gioco piu da un mesetto. Ogni tanto entro per noia, ma mi rompo le palle subito, faccio una partita e basta. È noioso.

  • T0rtellino's avatar
    T0rtellino
    Seasoned Rookie
    20 days ago

    TAEXMO1998​ gioco parecchio la classe recon e non so di cosa ti stai lamentando, la questione mirini che si sbloccano a livelli alti te la sei inventata di sana pianta, ho controllato ad esempio l'sv che parte direttamente col 6x, il psr parte col 10x, se cerchi lo spot dove nessuno può venire a stanarti forse è meglio che non ci sia nel gioco perchè quel modo di giocare è osceno, andrebbe bene sennò pagare 80€ come dici te per avere un simulatore di passeggiate.

    Ciò che ho fatto presente è che vi state lamentando di problemi già noti, triti e ritriti mentre il tema del mio post era un altro, se vuoi piagnucolare fatti un tuo post e sfogati quanto vuoi.

    Per la cronaca, se ad un gioco non giochi a sufficienza non puoi lamentarti di non conoscere le mappe... ma poi... di che Battlefield 3 stai parlando che nel 2011 avevi 13 anni? Domanda retorica, non mi interessa davvero avere una risposta, saluti.

  • TAEXMO1998's avatar
    TAEXMO1998
    New Traveler
    19 days ago

    Si vede che non sei uno dei giocatori di Battlefield. E comunque no, i mirini 6x ad un cecchino non servono a niente. Si parte dal 10x in poi. I 6x sono un acog avanzato.. quindi no.. a livello maestria 20/24 si iniziano a sbloccare mirini seri, anche 30.

    Ma tanto, il simulatore di passeggiate come lo chiami tu, era un gioco piu calibrato, adatto a giocatori con la testa e molto piu divertente. Per quanto riguarda l'ultima domanda inutile ti rispondo: vai a dormire e non ci pensare che fai piu bella figura.

    "Saluti".

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Discussioni Generali

Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.Latest Activity: 10 hours ago
161 Posts