Forum Discussion

Pasquinho99's avatar
Pasquinho99
Seasoned Newcomer
6 months ago

Problemi con fc26

ciao a tutti, gioco a fc su pc da tre anni (fc24 e fc25) e non ho mai riscontrato problemi. Quest’anno non riesco a giocare. Ho un Laptop con scheda grafica NVIDIA 3050 e ho problemi di ogni tipo: 

-se gioco online il gioco va a rallentatore.

-quando apro il gioco non mi apre la modalità tutto schermo

-il joystick dualsense per ps5 (che negli altri fc non mi ha dato alcun tipo di problema), dopo che gli ho fatto l’aggiornamento a volte non smette di funzionare all improvviso. 

Non so più cosa fare, se qualcuno ha problemi di questo tipo e sa come risolverli mi faccia sapere per favore

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 months ago

Ciao Pasquinho99​,
    Riguardo al gioco che va a rallentatore online, potresti provare ad abbassare la qualità grafica e magari bloccare gli FPS a 60.
    Il team si è recentemente espresso al riguardo di questi input lag, ribadendo il loro impegno nel migliorare la versione PC del gioco, e spiegando inoltre che abbassare la qualità grafica e allegerire il gioco aiuta a ridurre questi problemi di latenza.

Modalità schermo intero:
    Prova a resettare completamente le impostazioni video.
    Se i problemi persistono ti direi di andare su C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 26 e cancellare tutti i file e cartelle chiamate "fcsetup" o "settings".

DualSense smette di funzionare:
    In questo caso, quando avvii il gioco, non toccare mai più Mouse/Tastiera e continua a usare il controller. Dovrebbe continuare a funzionare consistentemente!

Per qualsiasi altra cosa, siamo qui!

• Pasquinho99's avatar
    Pasquinho99
    Seasoned Newcomer
    6 months ago

Ciao EA_Garrus​ , gentilissimo per la risposta ma purtroppo non funziona. il controller nel menu mi scorre di due voci in due e non mi fa andare dove voglio. Questa cosa è pazzesca. inoltre come faccio a bloccare gli fps a 60? 

• si lo stesso problema che ho io,   e se   apro il desktop  non si apre più l'app

• Kappa69's avatar
    Kappa69
    Rising Vanguard
    6 months ago

Nelle impostazione in gioco blocchi gli fps alla frequenza del tuo monitor

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 months ago

Ciao Pasquinho99​,nelle impostazioni -> schermo trovi l'opzione.
    Disattiva il V-Sync e metti 60fps.
    Se il gioco va a scatti, prova anche ad abbassare tutto il resto dei settaggi grafici e, possibilmente prova anche ad abbassare un po' la risoluzione per vedere se è più giocabile o se noti meno input lag.