Forum Discussion

Pasquinho99's avatar
Pasquinho99
Seasoned Newcomer
2 months ago

Problemi con fc26

ciao a tutti, gioco a fc su pc da tre anni (fc24 e fc25) e non ho mai riscontrato problemi. Quest’anno non riesco a giocare. Ho un Laptop con scheda grafica NVIDIA 3050 e ho problemi di ogni tipo: 

-se gioco online il gioco va a rallentatore.

-quando apro il gioco non mi apre la modalità tutto schermo

-il joystick dualsense per ps5 (che negli altri fc non mi ha dato alcun tipo di problema), dopo che gli ho fatto l’aggiornamento a volte non smette di funzionare all improvviso. 

Non so più cosa fare, se qualcuno ha problemi di questo tipo e sa come risolverli mi faccia sapere per favore

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Pasquinho99​,
    Riguardo al gioco che va a rallentatore online, potresti provare ad abbassare la qualità grafica e magari bloccare gli FPS a 60.
    Il team si è recentemente espresso al riguardo di questi input lag, ribadendo il loro impegno nel migliorare la versione PC del gioco, e spiegando inoltre che abbassare la qualità grafica e allegerire il gioco aiuta a ridurre questi problemi di latenza.

Modalità schermo intero:
    Prova a resettare completamente le impostazioni video.
    Se i problemi persistono ti direi di andare su C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 26 e cancellare tutti i file e cartelle chiamate "fcsetup" o "settings".

DualSense smette di funzionare:
    In questo caso, quando avvii il gioco, non toccare mai più Mouse/Tastiera e continua a usare il controller. Dovrebbe continuare a funzionare consistentemente!

Per qualsiasi altra cosa, siamo qui!

• Pasquinho99's avatar
    Pasquinho99
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao EA_Garrus​ , gentilissimo per la risposta ma purtroppo non funziona. il controller nel menu mi scorre di due voci in due e non mi fa andare dove voglio. Questa cosa è pazzesca. inoltre come faccio a bloccare gli fps a 60? 

• si lo stesso problema che ho io,   e se   apro il desktop  non si apre più l'app

• Kappa69's avatar
    Kappa69
    Rising Vanguard
    2 months ago

Nelle impostazione in gioco blocchi gli fps alla frequenza del tuo monitor

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Pasquinho99​,nelle impostazioni -> schermo trovi l'opzione.
    Disattiva il V-Sync e metti 60fps.
    Se il gioco va a scatti, prova anche ad abbassare tutto il resto dei settaggi grafici e, possibilmente prova anche ad abbassare un po' la risoluzione per vedere se è più giocabile o se noti meno input lag.

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 hours ago
766 Posts